Material handling: Bobcat presenterà a LogiMAT la linea completa dopo il rebranding globale

Condividi

La fiera LogiMAT 2024 sarà l’occasione ideale per mostrare al pubblico internazionale la gamma completa di mezzi Bobcat dopo il rebranding.

Macchine compatte ma non solo. Bobcat è già pronta per LogiMAT, la più grande fiera annuale di intralogistica in Europa che si terrà a Stoccarda dal 19 al 21 marzo. L’azienda presenterà la sua nuova gamma prodotti dopo un’azione di rebranding globale che ha visto anche l’integrazione di Doosan Industrial Vehicle (DIV) sotto il marchio Bobcat. Già da gennaio, quindi, con la nuova gamma di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, i clienti Bobcat hanno a disposizione ancora più soluzioni per migliorare la loro produttività.

“Grazie al nostro costante impegno per l’innovazione e l’eccellenza, abbiamo ampliato notevolmente il nostro portfolio di prodotti non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più fedeli, ma anche per ispirarne nuovi e offrire loro soluzioni per affrontare le sfide più difficili”, afferma Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat. “Con questa vasta gamma di soluzioni, stiamo consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di migliorare la loro produttività”.

Nuovi prodotti per la movimentazione dei materiali

Il marchio Bobcat è famoso in tutto il mondo per la sua gamma completa di macchine compatte, utilizzate in molti settori diversi tra cui l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la demolizione, il riciclo e molti altri. Le pale e i telescopici Bobcat, che possono essere equipaggiati con accessori quali forche per pallet, benne, pinze, pinze per balle o tramogge, sono spesso utilizzati per la movimentazione di materiali e attività di logistica. Quindi, l’aggiunta di una gamma completa di carrelli elevatori elettrici e a combustione interna e di mezzi per la gestione del magazzino, rappresenta un ampliamento naturale della gamma Bobcat.

Cosa porteranno a Stoccarda? A LogiMAT 2024 Bobcat esporrà carrelli elevatori elettrici e diesel, carrelli elevatori retrattili e attrezzature per il magazzino come transpallet e impilatori. Sarà inoltre in mostra il telescopico super compatto Bobcat TL25.60, che permette di lavorare in spazi ristretti senza compromettere le prestazioni, grazie alle dimensioni compatte e all’eccellente manovrabilità della macchina. 

Tra i prodotti per la movimentazione di materiali presenti nello stand di Bobcat a LogiMAT ci saranno carrelli elevatori diesel con capacità di sollevamento da 2 a 16 tonnellate, carrelli elevatori GPL con capacità di sollevamento da 2 a 7 tonnellate e carrelli elevatori elettrici con capacità di sollevamento da 1,2 a 10 tonnellate. In quest’ultimo segmento rientrano anche i carrelli elevatori elettrici a tre ruote da 1,2 a 2 tonnellate riservati ai lavori leggeri. Le soluzioni per il magazzino includono, invece, transpallet, impilatori e carrelli elevatori retrattili.

Ti potrebbero interessare