Novità in magazzino per la movimentazione dei materiali

Condividi

Bobcat ha scelto LogiMAT 2024 per il debutto internazionale della sua nuova linea dedicata alla movimentazione di materiali.

Una nuova linea per facilitare le operazioni di magazzino e la movimentazione dei materiali. Bobcat ha presentato le novità appena aggiunte a catalogo proprio in occasione della fiera LogiMAT 2024.La manifestazione, che si è chiusa proprio in questi giorni a Stoccarda, ha offerto infatti un’importante visibilità internazionale e buone occasioni di scambio all’azienda che si conferma fra i protagonisti di quest’ultima edizione.

“Grazie al nostro impegno costante l’innovazione e l’eccellenza, abbiamo ampliato il nostro portfolio prodotti non solo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più fedeli, ma anche per ispirarne nuovi e offrire loro soluzioni per affrontare le sfide più difficili”, ha detto Scott Park, CEO e Vice Chairman di Doosan Bobcat. Con questa vasta gamma di soluzioni, stiamo consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di migliorare la loro produttività”.

Non solo macchine compatte ma anche carrelli per la movimentazione

Numerosi carrelli elevatori diesel ed elettrici, carrelli elevatori retrattili e attrezzature per il magazzino come transpallet e impilatori, tutti nei famosi colori bianco e arancione distintivi di Bobcat in mostra a Messe Stuttgart. La nuova linea riflette l’impegno dell’azienda che vuole diventare un attore leader sul mercato della movimentazione di materiali, replicando la reputazione che ha sviluppato nel segmento delle macchine compatte a livello internazionale.

Le prime unità per la movimentazione di materiali a marchio Bobcat sono uscite dalle linee di produzione degli stabilimenti dell’azienda in Corea del Sud, Cina e Germania già a gennaio 2024. La linea presentata dall’azienda a LogiMAT è, quindi, il compimento di un’iniziativa durata due anni a livello globale, che ha visto il rebranding sotto il marchio Bobcat dell’intera gamma di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino prodotti originariamente da Doosan Industrial Vehicle (DIV).

A LogiMAT 2024 ha trovato spazio anche il telescopico super compatto TL25.60, che, con le sue dimensioni ottimizzate e la sua eccellente manovrabilità, è in grado di lavorare in spazi ristretti senza compromettere le prestazioni.

Macchine, accessori e servizi innovativi per il magazzino

L’integrazione di oltre 200 carrelli elevatori e altre macchine per la movimentazione dei materiali nel portfolio Bobcat rappresenta la naturale evoluzione dell’offerta del marchio, che mira a offrire macchine, accessori e servizi innovativi che portino un notevole valore aggiunto sia ai clienti già consolidati che a quelli nuovi.

“Da oltre 60 anni, il marchio Bobcat è sinonimo di macchine compatte di prima classe”, commenta Vaclav Kratky, Senior Product Marketing Manager, Bobcat EMEA. “La nostra azienda è leader del mercato grazie alle sue macchine e soluzioni robuste, versatili, produttive e innovative, e la qualità del servizio che i nostri clienti ricevono ci distingue dalla concorrenza. Con l’integrazione del portfolio di prodotti per la movimentazione di materiali di DIV stiamo aumentando la forza del marchio Bobcat.

“Questa iniziativa di rebranding globale offre numerosi vantaggi per i clienti Bobcat, tra cui una garanzia standard di due anni per la maggior parte dei nostri prodotti”, prosegue Kratky. “Le nostre garanzie standard possono essere estese e accompagnate da programmi di finanziamento, che partono dallo 0% per 24 mesi. Nell’ambito del progetto, abbiamo anche sfruttato l’eccellenza dei programmi e delle risorse di formazione alla vendita e all’assistenza di Bobcat per aggiornare i nostri concessionari di movimentazione materiali, sempre nell’interesse finale dei nostri clienti”.

Ti potrebbero interessare