Nuovo magazzino automatizzato di AB InBev per ridurre le emissioni

Condividi

Anheuser-Busch InBev (AB InBev), azienda multinazionale attiva nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche, sta aprendo un nuovo magazzino automatizzato con tecnologia robotica per poter stoccare 23 milioni di pinte di birra.

L’infrastruttura si troverĂ  vicino al suo piĂą grande birrificio in Inghilterra, a Magor (sud Galles).

Questo nuovo magazzino automatizzato mira a ridurre le emissioni fino a 605 tonnellate di anidride carbonica, limitando il trasporto tra i vari magazzini.

L’utilizzo di gru robotizzate lungo i 14 chilometri di scaffalatura permetterà di recuperare uno qualsiasi dei pallet stoccati in 60 secondi.

L’inaugurazione di questo magazzino robotizzato segue i diversi investimenti portati avanti nel birrificio gallese, come l’implementazione di un sistema di recupero della CO2 e l’impiego di termovalorizzatori.

Lloyd Manship, manager nel birrificio ha commentato: “Questo investimento dimostra il nostro impegno verso il Galles poichĂ© siamo ora in grado di portare la nostra birra nei negozi e nei pub in maniera piĂą veloce ed efficiente, questo è un bene per noi, per i nostri clienti e per l’ambiente”.

L’investimento rafforza l’impegno di AB InBev nel raggiungimento dei propri impegni di sostenibilità: ridurre del 25% le emissioni lungo tutta la sua supply chain entro il 2025, rispetto alla situazione registrata nel 2017.

Ti potrebbero interessare