Opel e Vauxhall rinnovano l’esclusiva partnership 4PL con GEFCO

Condividi

Opel/Vauxhall rinnova il contratto con GEFCO per la gestione dell’intera supply-chain per un periodo di quattro anni, a partire dal primo gennaio 2019

L’accordo dimostra la solidità della partnership tra le due aziende e la fiducia che il gruppo PSA ripone in GEFCO.

Il contratto include l’intera gestione della logistica inbound e outbound di Opel/Vauxhall in Europa e in Turchia.

GEFCO distribuirà agli stabilimenti di Opel/Vauxhall componenti e propulsori dalle sedi dei fornitori di tutto il mondo. Il gruppo distribuirà anche veicoli finiti a concessionari e importatori.

Siamo lieti che Opel/Vauxhall continui a identificare GEFCO come un partner solido. Le soluzioni di GEFCO offrono all’azienda cliente una competenza unica nel settore automotive. Attraverso la gestione di tutti i flussi logistici di Opel/Vauxhall in Europa e Turchia, consentiamo all’azienda di focalizzarsi sul suo core business” ha spiegato Antoine Redier, Vicepresidente Esecutivo 4PL di GEFCO.

Remi Girardon, Managing Director Manufacturing & Supply Chain di Opel Automobile GmbH commenta: “Siamo entusiasti di proseguire la partnership con GEFCO. Poter contare su processi logistici flessibili, innovativi, dai costi-benefici trasparenti e perfettamente integrati ai nostri processi industriali è per noi cruciale. Siamo felici di lavorare un partner di eccellenza come GEFCO”.

Per allineare continuamente le proprie soluzioni con le esigenze di Opel/Vauxhall, GEFCO metterà a disposizione i propri team di ingegneri nei sei paesi europei in cui il costruttore opera (Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Spagna e Regno Unito).

Luc Nadal, Chief Executive Officier di GEFCO, ha aggiunto: “Gestire l’intera supply chain del Gruppo PSA ci mette nella condizione ideale di poter attivare sinergie. Possiamo garantire un alto livello di affidabilità lavorando sui flussi logistici di entrambi i brand. Il nostro approccio si basa sulla costruzione di una partnership solida, fedele alla nostra cultura di “Infinite Proximity” e al nostro claim “Partners, unlimited”.

I Team di GEFCO in loco ricorreranno alle proprie competenze per ottimizzare la supply chain di Opel/Vauxhall e favorire una riduzione dei costi. Per raggiungere questo obiettivo, GEFCO farà leva sulla propria esperienza, creatività e capacità per utilizzare in maniera efficace ogni risorsa disponibile.

Il gruppo sta affrontando la sfida con successo e intende rafforzare ulteriormente la sua collaborazione con Opel/Vauxhall per gli anni a venire.

Ti potrebbero interessare