PALL-EX apre un network in Polonia

Condividi

Sono iniziate le operazioni di Pall-ex Polonia, il nuovo gateway per l’Europa del grande network di logistica e trasporti su pallet.
L’hub centrale posizionato in maniera strategica nella regione di Lódź è stato aperto ufficialmente il 13 settembre diventando così il quinto network del continente specializzato in trasporti espressi su pallet. Tra i 19 concessionari già membri del network, con alcuni dei più grandi nomi dell’industria dei trasporti nazionali, spicca KMC Service con il ruolo di partner nazionale.Pall-ex Polonia entra a far parte del grande network Pall-ex UK e lavorerà insieme ai quattro network europei – Pall-Ex Italia, Pall-Ex Iberia, Pall-Ex Romania e il recente Pall-ex Francia.
“Questo è un momento cruciale per il nostro gruppo”- afferma Melissa Alberti, AD Pall-ex Italia-“L’apertura del nuovo network polacco rappresenta un grande passo avanti per la copertura del continente europeo e porterà numerosi vantaggi”.
L’innovativo modello portato da Pall-Ex in Italia ha già dimostrato di ridurre i costi e le distanze percorse. “Con il lancio di Pall-Ex Polonia è nato un altro network per collegarci con l’Europa.- spiega l’AD Pall-Ex Italia- Nei prossimi mesi intendiamo sicuramente lavorare insieme a Pall-ex Polonia e gli altri network nazionali e continuare la nostra crescita sia per quanto riguarda il numero di concessionari specializzati sia in termini di volumi trasportati”.
Adrian Russel, Direttore Generale del gruppo Pall-Ex, aggiunge: “L’apertura di Pall-Ex Polonia è particolarmente significativa per noi: quando abbiamo lanciato Pall-Ex Romania a fine 2011 siamo diventati il primo network di trasporti su pallet dell’Est Europa. Non abbiamo solamente introdotto un nuovo brand in quell’area ma abbiamo avviato un nuovo modello di trasporto.
“Insieme al lancio in Romania,” – continua il Direttore- “l’inizio delle operazioni in Polonia dimostra con chiarezza che il nostro modello operativo è in grado di adattarsi ai contesti nazionali e agli interessi di zone sempre più ampie. La filiera logistica a livello internazionale è in continua evoluzione e l’Europa dell’Est ha un ruolo fondamentale in questi cambiamenti, per questo prevediamo che Pall-Ex Polonia aumenterà le sue dimensioni diventando uno dei pilastri della distribuzione del Paese, come è avvenuto per l’Inghilterra diversi anni fa”.
Pall-Ex guarda all’Europa e sta lavorando per aprire reti di network nazionali anche in Germania, Scandinavia, Benelux e Turchia, di qui ai prossimi mesi.

Ti potrebbero interessare