Palletways si schiera dalla parte dell’ambiente

Condividi

tumblr_static_screen_shot_2013-04-26_at_1.56.38_amUna scelta forte, a sostegno dell’ambiente e della valorizzazione delle risorse naturali: a prenderla il leader italiano del trasporto espresso su pallet Palletways, che ha deciso di collaborare con la Green Community a un progetto di responsabilità sociale d’impresa. Il progetto CSR si terrà in collaborazione con Treedom e permetterà all’azienda di diventare parte attiva nella salvaguardia dell’ambiente. Un’iniziativa con cui l’azienda “vuole dare il proprio contributo nella valorizzazione di territori ricchi di risorse naturali, come le province di Catania e Siracusa” cominciando dalla piantagione di 30 alberi d’arancio.

In un’ottica di avvicinamento alla certificazione ISO 14000, che fa si che l’impresa debba seguire un continuo processo di monitoraggio dell’inquinamento dovuto alle attività svolte, Palletways sceglie di impegnarsi in un progetto dedicato al territorio italiano, con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali.

“Siamo felici di poter dare il nostro contributo ad un progetto così importante. Collaboriamo da sempre con aziende attente all’ambiente e adesso desideriamo essere a nostra volta attori principali nella preservazione del verde in Italia – ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia – Questi primi 30 alberi sono solo l’inizio di un lungo percorso che vogliamo compiere con gli amici di Treedom, per dimostrare quanto le tematiche ambientali siano di fondamentale importanza per Palletways”.

Fondata nel 2010 a Firenze, Treedom promuove la realizzazione di progetti agroforestali nei Paesi in via di sviluppo e non solo, offrendo strategie innovative di green branding a privati e aziende che vogliono migliorare il mondo, un albero alla volta. In tre anni ha piantato oltre 180.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Kenya e Italia, dove sostiene il progetto Libera Terra.

Ti potrebbero interessare