Per raggiungere il profitto, ogni pezzo “conta”

Condividi

Quanto è importante l’affidabilità delle bilance nel business di un’azienda? Spoiler: tanto.

Lo sa bene Mettler Toledo che ha investito sulla massima efficienza delle sue soluzioni intelligenti di pesatura e conteggio, ma anche sull’estrema semplicità e velocità di utilizzo. Una combinazione che fornisce risultati accurati in poco tempo: i lettori di codici a barre richiamano le informazioni dell’articolo per un conteggio immediato e le transazioni vengono memorizzate nel database integrato.

I plus del conteggio perfetto

Le soluzioni Mettler Toledo facilitano l’evasione degli ordini poiché le soluzioni intelligenti di pesatura e conteggio tengono traccia dei movimenti delle scorte, garantiscono lo stoccaggio ottimale ed evitano l’esaurimento dei prodotti integrando direttamente il sistema ERP.

Le bilance contapezzi garantiscono la correttezza del confezionamento in modo rapido e accurato, con la conseguenza di un’automazione dei processi che migliora la produzione.  I benefici si riverberano automaticamente anche su logistica e spedizioni: le soluzioni di conteggio garantiscono che gli ordini dei clienti siano sempre soddisfatti in maniera accurata e tempestiva con il giusto numero di pezzi, con le etichette e la documentazione necessarie.

Semplicità d’uso, riduzione degli errori e processi veloci sono una sintesi dei benefici garantiti dalle bilance contapezzi, che indicano in modo immediato il raggiungimento del conteggio target tramite il display colorWeight®, con più lingue selezionabili.

Il conteggio efficiente di migliaia di parti richiede, inoltre, una gestione intelligente di grandi volumi di dati: per questo sono fondamentali i potenti database presenti, con memorie di transazione che registrano tutti i risultati di conteggio per l’analisi e che offrono varie opzioni di stampa.

 

La bilancia smart

Tra le proposte più interessanti di Mettler Toledo c’è anche InVision, una bilancia intelligente ideale per le operazioni di montaggio dei kit di installazione e per migliorare la gestione degli ordini. Tra i primi plus che porta con sé, oltre agli alti standard qualitativi, c’è l’opportunità di evitare errori umani grazie alle operazioni passo-passo, ottimizzare i tempi e tracciare i dati e prevenire quindi i reclami dei clienti con la verifica dei processi e l’acquisizione dei dati.

InVision è estremamente precisa, con una piattaforma ad alta risoluzione per la pesatura accurata di articoli piccoli e leggeri e permette fino al 30% di produttività in più. Inoltre, combina fasi di lavoro guidate e verifica intuitiva del processo con la progettazione intelligente della postazione di lavoro, portando ad una maggiore efficienza dell’operatore.

Questa bilancia smart ha connessione SAP ed integrazione in sistemi ERP o MES e vanta un algoritmo intelligente di apprendimento automatico per il riconoscimento e la pesatura con telecamera HMI, interfaccia che permette fasi di lavoro guidate e verifica intuitiva del processo.

 

Ti potrebbero interessare