Picking: soluzioni vocali distribuite da K.F.I.

Condividi
MAGAZZINO_CUFFIE A730_VOCOLLECT
Attraverso una serie di servizi, The Key, divisione di K.F.I., identifica e implementa le soluzioni ideali, a partire dall’analisi del sistema esistente e dei processi aziendali fino al roll-out del progetto ed al supporto e assistenza post vendita.

K.F.I. distribuisce e implementa prodotti e soluzioni vocali sviluppate da marchi leader a livello mondiale quali Honeywell Sensing & Productivity Solutions ( Vocollect) Zebra Technologies (Tekspeech) e Wavelink (Speakeasy). Si tratta di vere e proprie soluzioni integrate (hardware+software+service) e non di semplici prodotti. Negli ultimi anni le tecnologie vocali hanno portato una grande evoluzione nel settore della logistica e, in particolare, il picking vocale oggi è diffusamente adottato nei magazzini della GDO. Il prelievo con la tecnologia vocale permette di lavorare con occhi e mani libere, incrementando le prestazioni degli operatori mobili e l’efficienza operativa dei magazzini. Ciò nonostante ci sono ancora aree di miglioramento soprattutto nella logistica industriale. Nel manufacturing, in particolare nell’asservimento linee, c’è ancora molto spazio per introdurre soluzioni di picking vocali utili a rendere più efficiente la gestione dei magazzini per aumentarne la produttività e la qualità. Per venire incontro alle necessità delle aziende, K.F.I ha creato la nuova divisione The Key, dedicata allo sviluppo di nuovi progetti che, con un team dedicato, affianca le imprese nel processo di ottimizzazione della Supply Chain. Attraverso una serie di servizi, The Key identifica e implementa le soluzioni ideali, a partire dall’analisi del sistema esistente e dei processi aziendali fino al roll-out del progetto ed al supporto e assistenza post vendita. Le soluzioni vocali possono anche essere acquistate attraverso la locazione operativa. In partnership con le primarie aziende finanziarie del settore, K.F.I. offre infatti ai propri clienti un servizio di locazione finanziaria “All inclusive” che prevede la possibilità di effettuare investimenti tecnologici senza debito o capitale e ripartibili in rate mensili. Oggi il mercato conosce e apprezza i sistemi di picking vocale, è importante però l’analisi del processo di ogni azienda per orientare correttamente la scelta dei prodotti e il design della soluzione più efficiente. L’obiettivo di K.F.I. è aiutare il cliente finale a scegliere tra le diverse soluzioni tecnologiche e prodotti disponibili, permettendo alle aziende di ottimizzare le attività di magazzino.

L’AZIENDA

MAURO_MURA_ B.U. Manager Voice System_KFI
Mauro Mura, Division Manager Voice System KFI

Fondata nel 1991, K.F.I. opera nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e la codifica per la gestione di tutte le fasi della Supply Chain: Produzione, Logistica e Distribuzione. È un System Integrator in grado di affiancare il cliente nella migliore scelta di soluzioni tecnologiche avanzate in tutte le fasi del progetto, dall’analisi, alla progettazione, dal roll-out al supporto e all’assistenza post-vendita. Con sede principale a Binasco (Milano) e una rete commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, K.F.I. è un partner strategico in grado di offrire soluzioni software, hardware e finanziarie con una formula All-in per le tecnologie Auto-ID, Mobile & Wireless, Voice, RFid e Sistemi di Pagamento Elettronico. Nel 2015 ha fondato la nuova consociata KFITurk in Turchia ad Istanbul per fornire soluzioni tecnologiche innovative nel Middle East.

 

 

K.F.I. Srl

Via delle Scienze 21

20082 Binasco (MI)

Tel. 02 905731

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

V

 

Ti potrebbero interessare