Premiata redPilot, start-up del Gruppo Knapp

Condividi
Un momento della premiazione durante l’US Innovation Award della Material Handling Industry, svoltosi a Chicago

 KNAPP, azienda che opera nel settore delle tecnologie per l’intralogistica, si è aggiudicata il premio per la migliore innovazione IT conferito ogni anno in tre categorie dalla Material Handling Industry (MHI). L’innovazione premiata è redPILOT, una nuova soluzione cloud per l’ottimizzazione della logistica di magazzino

redPILOT aiuta le aziende di logistica del magazzino a sfruttare le risorse a disposizione in modo più intelligente. Analogamente a un sistema di navigazione, redPILOT prende in considerazione tutte le risorse (sistemi, personale, energia, spazio, materiale, ecc.) e i fattori di influenza (strutture degli ordini, tempi di consegna, ottimizzazioni delle filiali, ecc.) in costante variazione e calcola l’optimum economico per una gestione aziendale perfetta. Grazie al machine learning, le esperienze accumulate vengono usate come base per pianificare gli interventi e le ottimizzazioni online al fine di evitare i colli di bottiglia. KiSoft, il software di logistica di KNAPP, garantisce una rete di sistema ottimale.

redPILOT GmbH è una start-up del gruppo KNAPP con sede a Dobl (Austria). La competenza chiave sta nello sviluppo di soluzioni software per un funzionamento costantemente ottimizzato di applicazioni logistiche. L’obiettivo è gestire un sistema logistico in qualsiasi momento nel modo ecologicamente, socialmente ed economicamente migliore possibile. redPILOT è in funzione già presso 7 sedi della catena tedesca di supermercati EDEKA.

Ti potrebbero interessare