Prologis: nuovo edificio ‘Built-to-Suit’ per SDA

Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato di aver consegnato a SDA, società del Gruppo Poste Italiane, un nuovo edificio di Classe A “build-to-suit” per la logistica a Stezzano (BG).

Il moderno immobile di 5.000 metri quadrati ospiterà 500 metri quadrati di uffici e un sorter di nuova generazione per lo smistamento di pacchi destinati, e in partenza da, Bergamo e Provincia.

L’edificio, che conta sei baie di carico e 26 portoni, è dotato di luci a LED, di pannelli sia fotovoltaici destinati all’autoconsumo di energia elettrica, sia solari per l’acqua calda sanitaria e della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi.

Sotto il profilo estetico particolare attenzione è stata posta al bacino di laminazione delle acque meteoriche previsto dalla normativa vigente che è stato realizzato con rocce naturali di grandi dimensioni per una migliore resa estetica e integrazione con l’area circostante.

Il progetto, che rientra nella convenzione urbanistica firmata con il Comune di Stezzano, ha inoltre visto la realizzazione da parte di Prologis di una pista ciclabile che collega il centro della città con la zona industriale e di una nuova bretella stradale di collegamento tra il nuovo edificio e la strada comunale.

Siamo particolarmente lieti di consegnare a SDA questo terzo edificio build-to-suit dopo i due già realizzati nel 2018 presso l’Interporto di Bologna a testimonianza dell’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra le due società”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vicepresident, country manager di Prologis Italia.

Al 31 marzo 2019 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa un milione di metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo), di Bologna (Interporto, Castel SanPietro), di Padova e di Roma (Tiburtina, Fiano Romano, Anagni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.