Picking veloce e preciso con il Vertical Buffer Module LR 35 Kardex

Condividi
Picking veloce e preciso con il Vertical Buffer Module LR 35 Kardex

Durante le operazioni di stoccaggio e prelievo di materiali è necessario ottimizzare i processi per garantire produttività ed efficienza nel magazzino. Gli errori di picking rallentano le operazioni e provocano un conseguente aumento di tempi e costi, rischiando di influire negativamente sull’efficienza della propria attività.

Il Vertical Buffer Module LR 35 di Kardex è la giusta soluzione

  • Ottimizzazione dello spazio. Innanzitutto, è necessario stoccare i materiali cercando di utilizzare la minor superficie possibile. I magazzini automatici Kardex Remstar permettono di ottimizzare l’uso dello spazio, perché consentono un’alta densità di stoccaggio: ciascun vassoio può avere un’altezza definita singolarmente.
    Inoltre, si sviluppano fino a ben 20 metri in altezza: è evidente che in questo modo è possibile ridurre l’ingombro a terra e immagazzinare materiali di tutti i tipi in grandissima quantità. Non c’è paragone con le scaffalature tradizionali.
  • Ottimizzazione dei tempi. Prelievi rapidi e precisi con i magazzini automatici Kardex Remstar: gli articoli richiesti arrivano alla workstation, ergonomicamente e direttamente, in linea con il principio «materiali alla persona». Questo garantisce una riduzione del lavoro manuale, aumentando così il livello qualitativo del prelievo. Ciò è possibile grazie al fatto che i sistemi e i processi di evasione ordini (assistiti dal software gestionale) migliorano le prestazioni, con una performance eccellente.
  • Aumento della produttività. Con il design modulare dei magazzini automatici è possibile avere soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze dei clienti, in qualunque settore del mercato. Le principali caratteristiche, tra le quali il goods-to-man (merce-verso-operatore), il track&trace (identificazione di tutti gli articoli stoccati e di ogni processo) e l’ergonomia (lavoro confortevole e sicuro contro i possibili errori causati da stanchezza, distrazione o condizioni operative non ottimali), garantiscono efficacia ed efficienza nei processi logistici del magazzino.
Accelerare e rendere più preciso il picking di piccoli componenti in logistiche con elevato throughput è l’obiettivo del nuovo Vertical Buffer Module LR 35 di Kardex Remstar.

Il miniload può stoccare e prelevare materiali diversi (per dimensioni, forma e peso) e raggiungere alti livelli di produttività pari a 500 cicli in/out per stazione di picking/ora: sempre con la precisione e l’efficienza garantite da Kardex Remstar. Il tutto in un ambiente di lavoro ergonomico e sicuro per gli operatori, con una notevole riduzione degli spazi occupati, un’eccellente tracciabilità dei processi, gli alti livelli di produttività e l’abbattimento degli errori.

Ti potrebbero interessare