Rite-Hite lancia una nuova guida per garantire piena sicurezza in ogni angolo della baia di carico

Condividi
Sistema di immobilizzazione veicoli Global Wheel-Lok

Rite-Hite, uno dei maggiori produttori di attrezzature industriali per la salute e la sicurezza, ha pubblicato una nuova guida gratuita sulla sicurezza nell’area della baia di carico.

La guida offre ai responsabili degli stabilimenti una panoramica completa dei regolamenti industriali, dei progressi e delle tendenze tecnologiche, nonché consigli sulle migliori pratiche per garantire la sicurezza in ogni angolo dell’area della baia di carico.

Barriera di sicurezza Dok Guardian

Per una gestione ottimale di quella che è sicuramente una delle aree più pericolose di magazzini, stabilimenti di produzione ed impianti di lavorazione, la guida offre informazioni approfondite sui rischi e sulle minacce principali per la sicurezza all’interno della baia di carico e nelle zone circostanti.

Vengono esaminati i pericoli per i veicoli ed i carrelli elevatori, nonché i rischi associati ad una comunicazione insufficiente, suggerendo in che modo come tali pericoli possono essere prevenuti grazie ad un approccio alla sicurezza basato su soluzioni comprovate che si avvalgono di attrezzature e sistemi di sicurezza già esistenti.

Inoltre, la guida esplora il futuro dell’industria logistica: le ultime tendenze verso una maggiore automazione con attrezzature e tecnologie sempre più intelligenti, il continuo spostamento verso un mondo completamente digitale, e il modo in cui questi progressi possono avere un impatto davvero positivo sul settore.

Thorsten Mauritz, responsabile del marketing di Rite-Hite per l’Europa, afferma che la sicurezza nell’area della baia di carico non è certamente un aspetto su cui sia possibile scendere a compromessi: “Tutti i dirigenti all’interno dell’industria logistica stanno cercando di bilanciare l’aumento dell’efficienza in tutte le loro operazioni e i loro processi con l’imprescindibile esigenza di garantire sempre e comunque una piena sicurezza. Una non può mai andare a scapito dell’altra, è questa la vera sfida.”

“Ciò sta portando i fornitori di attrezzature di sicurezza ad adottare un approccio olistico nelle soluzioni da loro proposte.

Sistema di immobilizzazione veicoli Global Wheel-Lok

Per quasi 60 anni, Rite-Hite è riconosciuta come esperta nella sicurezza delle baie di carico. Valutiamo ogni area pericolosa, creando soluzioni di sicurezza robuste e pratiche che consentono alle persone di lavorare con il massimo livello di protezione e produttività.”

“Dal pavimento del parcheggio al soffitto della baia di carico, copriamo ogni angolo.”

Ti potrebbero interessare