RK Rose+Krieger: postazioni di lavoro modulari e personalizzabili

Condividi

La costruzione di una postazione di lavoro ergonomica e ottimizzata, che salvaguardi la salute dell’operatore e che nello stesso tempo possa essere inserita nella produzione in modo flessibile e ottimale, necessita di una conoscenza a tutto campo della materia. RK Rose+Krieger si occupa già da lungo tempo di Lean Management e, grazie ad una vasta gamma di prodotti standard ed alle svariate opzioni disponibili, è in grado di offrire un ventaglio di soluzioni personalizzate, elaborate ad hoc in base alle esigenze specifiche del cliente. È il caso del sistema di postazioni di lavoro RK Easywork, fondato sul principio di modularità dei sistemi RK Rose+Krieger, che lascia spazio ad ampliamenti o modifiche senza alcuna difficoltà.  I profili BLOCAN® in alluminio e le colonne telescopiche consentono di allestire tavoli da lavoro ergonomici fissi oppure con regolazione motorizzata dell’altezza. Essi sono completi di svariati accessori tra i quali supporti per attrezzi, supporti per monitor, poggiapiedi ergonomici fissi e regolabili, portadocumenti, cassettiere, contenitori, ripiani oscillanti, sistemi di illuminazione ed accessori ESD. RK Easywork è anche un configuratore online per allestire in modo semplicissimo una stazione di lavoro, creare un’offerta e ricevere i file CAD.Se vengono considerati e rispettati i maggiori principi Lean in tutto il ciclo produttivo e predisposte tutte le premesse per la creazione di una rete, allora si realizza una postazione di lavoro evolutiva ed espandibile anche in accordo alla direttiva macchine 4.0 dell‘Industria.

Il sistema modulare RK consente di realizzare qualsiasi genere di struttura ed effettuare successivi ampliamenti senza problemi: da scaffali e carrelli per il trasporto a tavoli mobili, girevoli ed orientabili, da tavoli portapezzi mobili all’ one-piece-flow, dove i processi di produzione sono disposti sezione per sezione nelle cosiddette isole. Se l’operatore cambia frequentemente (ad esempio in turni), la regolazione individuale dell’altezza di lavoro, migliorando l’ergonomia, aumenta la produttività.

L’AZIENDA

RK Rose+Krieger è un partner a livello internazionale che opera nel settore delle costruzioni di sistemi di collegamento e posizionamento. Con il suo team di esperti, la continua ricerca ed innovazione nei prodotti, anche nel 2016 RK Rose+Krieger si è confermata nella TOP100 delle PMI più innovative in Germania. La NC COMPONENTI S.p.A., partner della RK Rose+Krieger, grazie all’esperienza maturata sul mercato da oltre 30 anni ed al proprio servizio tecnico, che hanno portato allo sviluppo del sistema di trasporto a catena modulare polivertebrata Easy-Link®, è in grado di supportare il cliente in modo completo, partecipando alla creazione della soluzione partendo dalle esigenze. I clienti riconoscono alla NC COMPONENTI capacità di problem solving, partnership, qualità nel servizio ed affidabilità. RK Rose+Krieger ed NC COMPONENTI si pongono come un team competente che permette di risparmiare tempo nella definizione delle soluzioni e di aumentare le possibilità di successo.

 

Ti potrebbero interessare