Robot mobili LD di Omron

Condividi

Ideale per il trasporto dei prodotti all’interno di magazzini, centri di distribuzione e impianti di produzione, i robot mobili LD hanno una capacità di carico fino a 130 kg, a seconda del modello. Rispetto agli AGV tradizionali, i robot mobili Omron possono spostarsi autonomamente seguendo le caratteristiche naturali dell’impianto. Non richiedono modifiche strutturali, costose e dispendiose in termini di tempo, pertanto non sono più necessari magneti a pavimento, nastri o segnalatori luminosi laser associati in genere agli AGV tradizionali.

È possibile creare un layout flessibile in fabbrica in quanto i punti di consegna possono essere facilmente modificati per accogliere i robot mobili, che sono inoltre integrabili nei sistemi di automazione tradizionali, come ad esempio i trasportatori, e garantiscono la tracciabilità delle merci.

Dotati della tecnologia Acuity brevettata, i robot mobili Omron sono dotati di un affidabile sistema di navigazione automatico anche in luoghi dove si muovono persone, pallet, carrelli, carrelli elevatori e ripiani mobili. Sono provvisti di intelligenza integrata per evitare gli ostacoli e possono scegliere il percorso migliore per completare un’attività. La capacità di muoversi in modo intelligente li rende idonei a lavorare accanto alle persone come macchine collaborative. Una flotta può comprendere fino a 100 veicoli e può essere gestita a livello centrale da un responsabile che può interagire con software di gestione di magazzino o sistemi di fabbrica quali MES o WMS.

È compresa nella release l’LD Cart Transporter, una soluzione automatizzata per la movimentazione dei materiali. LD Cart Transporter comprende un dispositivo di innesto automatico ed è in grado di regolare autonomamente il proprio percorso di marcia per agganciare in automatico il carrello, il che dà luogo alla soluzione ideale per il rifornimento delle linee di assemblaggio o per l’evasione degli ordini di e-commerce in un centro di distribuzione.

 

 

 

Ti potrebbero interessare