Robotica in magazzino, portfolio in continua espansione

Condividi
Savoye diventa partner globale e integratore della soluzione Haipick di Hai Robotics

Arriva anche in Europa una nuova soluzione robotica applicata al magazzino: si tratta di Haipick di Hai Robotics, di cui Savoye è diventato partner globale.

L’accordo siglato tra le due società è globale e consente a Savoye di offrire questa nuova soluzione in Europa, nel Medio Oriente e in particolare negli Emirati Arabi dove Savoye ha aperto quest’anno una filiale, nonché nel Nord America e Asia.

 

Leggi anche:
Jungheinrich investe nella robotica: acquisita quota della startup Magazino

 

Tecnologia Robot per tutte le esigenze

Hai Robotics è pioniere e leader nella tecnologia robot mobile e offre una gamma completa in grado di soddisfare le esigenze dei mercati europei, nord americani e mediorientali.

Il sistema Haipick utilizza robot autonomi per il picking che prelevano e posizionano scatole o casse su scaffali di stoccaggio alti fino a 5-7 metri, inoltre il sistema è in grado di trasportare fino a 8 carichi per alimentare continuamente le stazioni di prelievo good to person. La soluzione funziona in ambienti freddi fino a -10 °C.

La partnership con Hai Robotics ci consente di completare in modo ideale la nostra gamma di soluzioni per la preparazione degli ordini good to person. La nostra tecnologia X-PTS è particolarmente adatta per soddisfare esigenze ad alte prestazioni e grandi volumi di ordini da elaborare, la soluzione Haipick, basata sui robot Hai Robotics, invece si adatta perfettamente a contesti di flusso più piccoli Laurent Bollereau, Strategy and Solutions Engineering Director

Leggi anche:
Nuovi insediamenti internazionali, crescita esterna e nuovi prodotti: lo sviluppo strategico di Savoye non…

 

Integrazione con i sistemi Savoye

La soluzione Haipick  combina i robot mobili di HAI ROBOTICS con le tecnologie di Savoye: X-PTS Pick Station good to person, scaffali put-to-light basati su strisce LED, nastri trasportatori INTELIS, software di controllo WMS e WES. Questa soluzione può essere fornita su base stand-alone o come parte di un sistema più complesso, combinando o affiancando diversi processi di preparazione degli ordini. 

La soluzione Haipick è flessibile e scalabile e dato importante, beneficia di un tempo rapido di installazione con un avvio operativo che può essere raggiunto in meno di 5 settimane. 

 

Leggi anche:
eCommerce, la francese Belisoft punta su Savoye

 

Chi è Hai Robotics

Hai Robotics è pioniere della tecnologia autonomous case-handling robotic system (ACR). L’azienda si impegna a fornire soluzioni di automazione del magazzino efficienti, intelligenti, flessibili e personalizzate attraverso una tecnologia robotica avanzata e algoritmi di intelligenza artificiale creando valore per ogni fabbrica e magazzino logistico.

La soluzione Haipick, sviluppata nel 2015, è la prima al mondo con sistema robotico autonomo per la gestione del case-handling. Da allora, è stata utilizzata in e-commerce, 3PL, abbigliamento, elettronica, energia, produzione, medicina e altri settori. Con la soluzione Haipick, i clienti possono trasformare in appena una settimana il loro magazzino da tradizionale/manuale ad automatico, aumentare la densità di stoccaggio dell’80-130% e migliorare l’efficienza del lavoro dei lavoratori di 3-4 volte.

Con sede a Shenzhen in Cina, Hai Robotics conta oltre 1.000 dipendenti e filiali a Hong Kong, Giappone, Singapore, Stati Uniti e Paesi Bassi, al servizio di clienti

Ti potrebbero interessare