Semplificare il lavoro di poste, consegne e trasporti: ci pensano le stampanti TSC

Condividi

I servizi postali e di consegna pacchi, nonché i corrieri, devono attualmente affrontare varie sfide: il mercato online è ancora in forte espansione, soprattutto nel settore B2C – e anche nel settore sanitario il commercio sta aumentando ulteriormente. Ma le consegne transfrontaliere sono complicate a causa di severi controlli e le redditizie forniture nel settore B2B sono notevolmente ridotte a causa della chiusura.

Inoltre misure di protezione particolarmente macchinose rendono la consegna di pacchi e di posta molto dispendiosa in termini di tempo, quando non la ostacolano. In breve, i giri di consegne stanno diventando problematici e quindi antieconomici. E i destinatari si trovano spesso a dover ritirare personalmente le loro merci presso stazioni di prelievo o negozi.

Per rispondere a tutte queste sfide esiste una una vasta gamma di stampanti portatili, desktop e industriali flessibili: uno dei produttori che ha assunto una posizione di leader di mercato in quasi tutti i paesi europei è il taiwanese TSC.  Tra i fornitori che supporta ci sono Post Austria, Hermes, DHL, GLS, Panalpina o Mondial Relay nel loro lavoro di ogni giorno. 

Nel caso in cui sia necessario stampare un numero elevato di etichette, TSC offre una vasta gamma di stampanti industriali ad alte prestazioni, inclusi i relativi accessori. Pertanto, il gruppo ViaPost/La Poste sta utilizzando modelli ad alte prestazioni come le serie MT, MB e ME, il gruppo ADS/Hopps la nuova serie MT di TSC e, inoltre, le stampanti desktop compatte della serie TX.

Se i fornitori necessitano di etichette per pacchi di grandi dimensioni, preferibilmente utilizzano stampanti da 6″, come l’affidabile serie TTP-2610MT. Le stampanti utilizzate per le attività di marcatura, ad esempio in STEFF o MUTUAL LOGISTIC, sono dotate della più recente elettronica ad alta velocità e sono sviluppate appositamente per la stampa di etichette termiche dirette e a trasferimento termico di alta qualità in formato orizzontale. Grazie all’innovativo “Thermal Smart Control” di TSC, le stampanti offrono la migliore qualità di stampa della loro categoria.

Le stampanti desktop compatte di TSC, come le serie TDP-244 o TDP-247, possono essere utilizzate presso fornitori e stazioni di prelievo, anche in spazi ristretti. Mentre DACHSER e GEODIS preferiscono la serie DA200, ADS privilegia la serie TX200 per la stampa di bassa e media tiratura. I dati necessari possono essere identificati e sostituiti comodamente tramite lo smartphone del destinatario, proprio come con le stampanti mobili.

I fattorini sono in grado di stampare rapidamente le ricevute necessarie al momento della consegna utilizzando le robuste stampanti mobili come la collaudata serie Alpha o la nuova serie TDM. I modelli TSC sono tra i dispositivi più leggeri della loro categoria e si distinguono soprattutto per l’elevata capacità della batteria e la semplicità di utilizzo.

Ti potrebbero interessare