Soluzioni e tecnologie verso l’automazione della logistica

Condividi

Affidabilità, integrazione e innovazione dei processi logistici e di produzione sono la base per la creazione di una logica di filiera produttiva e distributiva che puntano al successo.
Per questo motivo Kardex Remstar propone al mercato delle soluzioni tecnologiche che permettono alle aziende del mondo industriale di poter essere vincenti.

Efficacia ed efficienza nei processi produttivi e logistici garantiscono una riduzione dei costi, ottimizzazione delle risorse e un time to market sempre più ridotto. La gamma di magazzini automatici verticali, il Vertical Buffer Module e il software di gestione Power Pick Global di Kardex Remstar sono la soluzione innovativa perfetta per soddisfare queste esigenze.

Shuttle XP: Magazzino automatico verticale a piani traslati dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 1000 kg e larghezza fino a 4,05 metri.
Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza massima di 30 metri, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È dotato di sistemi intuitivi per coadiuvare l’operatore nelle attività di picking migliorandone la qualità e la produttività.

Il Vertical Buffer Module LR 35 è il primo nella famiglia dei magazzini automatici miniload a cassette. E’ la risposta alla richiesta dell’industria manifatturiera per un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto.

Tagliato su misura per il prelievo da cassetta di piccoli componenti, è dotato di una stazione di picking integrata e di accessi laterali indipendenti per il replenishment manuale e automatico del magazzino. È una soluzione modulare e scalabile dotata anche di sistemi put-to-light per la gestione multiordine e il kitting.

Megamat RS: magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati.

Questo prodotto rappresenta la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. La sua peculiarità deriva dal fatto che può essere utilizzato in molteplici differenti aree. Può essere integrato in vari modi nel processo di produzione, per esempio come soluzione di stoccaggio.

 

Software gestionale Power Pick Global

Software di gestione degli ordini per un picking efficiente: veloce, preciso e semplice. Può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, dalla produzione, alla distribuzione e alla logistica in ogni tipologia di azienda.

È dotato di un applicativo “Color Picking” che aiuta ad ottimizzare le attività di picking attraverso l’utilizzo di colori come indicatori di pick e put per la preparazione degli ordini.

Il Color Picking gestisce l’allocazione dinamica degli operatori in funzione della quantità di ordini da evadere, con un beneficio immediato in termini di incremento di produzione.

Caratteristiche distintive

  • Interfacciabilità: con tutti i sistemi gestionali, ERP o WMS, permette integrazioni facilmente configurabili; con sistemi SAP l’integrazione via IDOC non richiede sviluppo di software.
  • Versatilità: garantisce una semplicità di utilizzo anche per operatori non specializzati, multicanalità, personalizzazione anche in termini funzionali e possibilità di avere accessi multipli in base all’attività da svolgere
  • Flessibilità: gestione dei materiali semplice in base alle esigenze, tracciabilità e controllo, verifica dell’inventario e analisi degli ordini e anagrafiche dei clienti

 

 

Ti potrebbero interessare