Starbuck e Alibaba: collaborazione per una nuova cultura del caffè

Condividi

Starbucks Coffee ed il gruppo Alibaba hanno annunciato una collaborazione che permetterà un’esperienza del tutto nuova ai propri clienti, trasformando il settore del caffè in Cina.

La collaborazione comprenderà tutti i business chiave dell’ecosistema Alibaba, inclusi Ele.me, Hema, Tmall, Taobao e Alipay.

La collaborazione include, inoltre, l’integrazione di più piattaforme per co-creare un nuovo negozio Starbucks virtuale che sarà ancor più personalizzato, offrendo un’esperienza ineguagliabile.

Facendo leva sull’ecosistema di Alibaba, Starbucks sarà quindi in grado di unificare i negozi fisici con gli acquisti online, con una modalità innovativa.

Grazie all’elevata personalizzazione dell’esperienza e grazie agli oltre 45’000 partner, Starbuck crescerà e si innoverà ancor più velocemente in Cina rispetto a tutti gli altri Paesi. La nostra collaborazione con Alibaba, ridefinirà il concetto di retail e rappresenterà una pietra miliare. I nostri sforzi serviranno per superare le aspettative che i nostri clienti cinesi hanno” ha commentato Kevin Johnson, presidente e CEO di Starbucks.

Daniel Zhang, CEO del gruppo Alibaba ha sottolineato: “Starbucks è più di una semplice destinazione per un caffè di qualità. Con loro condividiamo la stessa vision, essere pionieri di una nuova cultura del caffè in Cina, grazie ad innovazione e tecnologia”.

Alibaba è entusiasta di poter rafforzare la già esistente collaborazione con Starbucks, facendo leva su una nuova infrastruttura per il retail e sulla potenza del digitale”.

Questa partnership strategica è parte della più ampia strategia di Alibaba ‘New Retail Push’ che mira a trasformare le modalità di acquisto, unendo l’esperienza online con quella offline. Questa strategia è stata introdotta da Alibaba nel 2016 e sta già diventando determinante per tutto il settore retail.

Ti potrebbero interessare