Techmation, magazzini automatici su misura

Condividi

In funzione della tipologia di merce movimentata, Techmation progetta nel dettaglio una configurazione personalizzata del magazzino automatizzato con diverse altezze, portate, dimensioni, accessori e tipologie di baia operatore, adatte a qualsiasi tipo di prodotto, per ogni settore e realtà industriale.

L’azienda propone soluzioni per ogni esigenza al fine di sfruttare al massimo lo spazio in altezza risparmiando la superficie a terra e consente ai suoi clienti di risparmiare tempo con i magazzini automatizzati poiché gli oggetti stoccati all’interno raggiungono in pochi secondi l’operatore incrementando così la velocità di picking.

Le soluzioni magazzino verticale sono pensate, oltre che per ridimensionare lo spazio d’ingombro, anche per tenere al sicuro e tracciare le merci. I magazzini verticali automatici, infatti, divengono una garanzia contro furti e danneggiamenti.

Nelle immagini si vedono le fasi di assemblaggio e test di una colonna relativa ad un magazzino verticale progettato per avere un totale di otto colonne e realizzato per la movimentazione di scatole.

Si tratta di una colonna con altezza totale pari a circa sette metri e mezza, dotata di forche bilaterali motorizzate che serve quattro scaffali, due per ogni lato. La scelta di utilizzare 8 colonne al posto di una sola colonna traslante aumenta notevolmente la velocità in ingresso ed in uscita.

Questo magazzino verticale è stato sviluppato e costruito per le specifiche esigenze del cliente: ogni scatola contiene una singola tipologia di prodotto e l’operatore doveva essere in grado di confezionare le spedizioni prelevando e raggruppando per destinatario le varie tipologie di prodotto richieste.

I vantaggi di utilizzo risiedono, oltre che nell’ottimizzazione degli spazi impiegati, nella velocità di composizione dei singoli colli destinati alla spedizione.

Ti potrebbero interessare