The Logistics Challange: due i progetti premiati

Condividi

La prima edizione del progetto pilota The Logistic Challenge, organizzato da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, si è conclusa con la vittoria di due diversi progetti, rispettivamente: In Logistics Veritas – dell’Istituto Majorana di Seriate (Bergamo) e Sistemi Logistici Brevettati – dell’ITS Mobilità e Logistica Fondazione Aslam di Somma Lombardo (Varese).

L’iniziativa, ideata con l’obiettivo di permettere agli studenti di confrontarsi in maniera concreta con il proprio futuro professionale, ha visto concorrere quattro progetti dei due istituti scolastici citati, con il coinvolgimento e il supporto in qualità di tutor, di due aziende leader del settore logistico come XPO Logistics e Logistica Uno.

Nel corso di The Logistic Challenge gli studenti hanno lavorato per sviluppare un vero e proprio progetto logistico con modalità multidisciplinari.

Ogni lavoro è stato infine valutato da una giuria competente, che, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi presso la sede milanese di The Adecco Group, ha scelto quelli più innovativi ed efficaci.

La seconda edizione del The Logistic Challenge è in programma durante il prossimo anno scolastico, con l’obiettivo di aumentare il numero di scuole coinvolte e di conseguenza di progetti presentati.

Ti potrebbero interessare