Vado Gateway, nuova immagine per il terminal APM

Condividi
All’apertura del prossimo 12 dicembre il terminal container di Vado Ligure si presenterà con un look rinnovato

Non solo sostanza ma anche forma: ad un mese dall’apertura il nuovo terminal container di Vado Ligure, il Vado Gateway, lancia l’immagine coordinata che lo accompagnerà nel processo di rinnovamento dello scenario portuale del nord Italia.

Vado Gateway, “approda il futuro”

Gestito da APM Terminals, il nuovo hub logistico dedicato ai container che potenzierà la capacità del porto savonese, è destinato a cambiare faccia alla logistica portuale ligure.

Per farlo ha scelto un logo che ne rappresenti la sostanza e gli intenti, che lo identificherà in tutta la sua futura comunicazione.

La descrizione del logo rimarca come esso richiami “con i suoi tratti sia una gru di banchina, sulla sinistra, che la prua di una nave, a destra. Al centro il nome Vado Gateway, chiuso in basso da un’onda stilizzata. I colori scelti sono il blu del mare e l’arancione, elemento che identifica la sicurezza, un aspetto fondamentale nelle politiche di APM Terminals a livello globale.
Il payoff utilizzato dall’azienda “
Approda il futuro” vuole essere anche un buon auspicio per la crescita dei traffici commerciali futuri e la ripresa economica del territorio”.

A dicembre 2019 l’apertura del Vado Gateway

Il completamento delle strutture marittime e su terraferma è praticamente terminato, essendo ormai in una fase di test dei macchinari, oltre che di proposizione di sé stesso nei confronti di partner commerciali nazionali ed esteri.

L’apertura del Vado Gateway a gestione APM Terminals è programmata per il prossimo dicembre: i punti di forza saranno la banchina di oltre 700 m con pescaggio adeguato le mega navi di ultima generazione ed un’infrastruttura tecnologicamente parlando tra le più avanzate del Mediterraneo.

APM Terminals Vado Ligure S.p.A. punta così ad affermare il porto di Vado come il centro logistico ideale per i mercati del Nord Italia e del Centro Europa: il Vado Gateway andrà a sommarsi all’offerta del Reefer Terminal, gestito sempre da APM, che, con una capacità annua di 250.000 TEU e 50mila metri quadrati è uno degli hub refrigerati specializzati nello sbarco e stoccaggio di prodotti ortofrutticoli freschi più grandi del Mediterraneo.

Ti potrebbero interessare