VOLA ottimizza ed automatizza la logistica con KNAPP

Condividi

La clientela di KNAPP cresce grazie alla collaborazione con il nuovo partner VOLA, l’azienda ora conta come proprio cliente un rinomato produttore globale di rubinetteria. A breve, VOLA si affiderà ad una soluzione di automatizzazione fornita da KNAPP per ottimizzare il proprio processo di distribuzione e stoccaggio. Il nuovo sistema entrerà in produzione nell’Agosto 2019.

Gli esclusivi accessori da bagno forniti da VOLA nei loro stabilimenti produttivi a Horsens, Danimarca vengono distribuiti globalmente. Al fine di mantenere la propria posizione sul mercato, l’azienda si è imposta a ottimizzare i loro processi interni. Con l’aiuto del sistema di stoccaggio automatizzato fornito da KNAPP, OSR Shuttle Evo, l’immagazzinamento e il processo di distribuzione sarà organizzato efficientemente e migliorato nel futuro.

Una grande porzione della gamma di prodotti distribuiti da VOLA sarà immagazzinata nel magazzino automatico dell’OSR Shuttle EVO, comprendente 2 corridoi e 21 livelli in altezza. Ciascun livello avrà uno shuttle per immagazzinare e prelevare contenitori di stoccaggio e inviarli alle stazioni di ritiro.

Il sistema di convogliamento Streamline garantisce che tutti i prodotti vengono trasportati velocemente attraverso l’intero magazzino. 16 robot mobili autonomi (AMR), chiamati Open Shuttle, trasporteranno i vari prodotti alle diverse postazioni di lavoro. Partendo da fine Settembre 2019, questa tecnologia innovativa avrà un ruolo principale nel rendere il trasporto dei prodotti all’interno dei magazzini più semplice e flessibile.

Peder Nygaard, COO di VOLA, parla con soddisfazione della collaborazione con KNAPP, “Reputiamo questo progetto uno strumento per realizzare i nostri obiettivi di automatizzazione e per ridurre i tempi di risposta ed il lead time per quanto riguarda l’evasione degli ordini dei clienti”.

Ti potrebbero interessare