Gamma AGV Salmoiraghi disponibili con vari sistemi di guida

Condividi
IGV ( Inertially Guided Vehicle) Salmoiraghi equipaggiato con modulo di levata bobine di filo sintetico

Salmoiraghi progetta e produce internamente una gamma completa di veicoli AGV con varie tipologie di sistemi di guida (induttiva, Laser, inerziale e ibrida) e diverse attrezzature a bordo (forcole e convogliatori motorizzati, pinze, moduli di levata bobine, ecc.) per la movimentazione di varie unità di carico (palette, scatole, fusti, rastrelliere portabobine, contenitori, telai autoveicoli, ecc.). La nuova gamma di veicoli a guida inerziale di ultima generazione progettata da Salmoiraghi si distingue per l’elevata versatilità di impiego, il design compatto e la grandissima manovrabilità rendono questi veicoli adatti ad operare in qualsiasi ambiente.

I veicoli (denominati IGV-Inertially Guided Vehicle) sono equipaggiati con un avanzato sistema di navigazione inerziale dotato di un giroscopio allo stato solido in grado di rilevare le rotazioni attorno al proprio asse verticale e un sistema di rilevamento odometrico che ne rileva gli spostamenti. Utilizzando questi segnali, il veicolo è in grado di percorrere traiettorie note pre-programmate. Inoltre, questo sistema permette un’installazione rapidissima, non richiedendo lavori di taglio pavimenti o l’installazione di riflettori.

Il veicolo è dotato di “cuore” italiano con prodotti nazionali caratterizzati da alta efficienza ed affidabilità: controllo assi con PLC Open per semplici integrazioni, motoriduttori e motoruote dotate di motori Brushless e azionamenti gestiti in rete Fieldbus. La sicurezza del personale è garantita da unità Laser Scanner montate a bordo del veicolo. I vantaggi della guida inerziale rispetto ai sistemi tradizionali sono significativi, sia in termini di costi che di tempi di implementazione, e si ottiene una grande flessibilità nel controllo delle rotte ed è garantita una precisione millimetrica di posizionamento. Le diverse soluzioni di ricarica, adattabili alle esigenze di autonomia del cliente, tramite cambio rapido delle batterie e/o carica veloce in linea, garantiscono lunga autonomia e cicli di lavoro senza interruzioni.

 

Ti potrebbero interessare