4lean: soluzioni lean per ottimizzare la supply chain

Condividi

4lean è una multinazionale presente in vari mercati europei. In Italia ha la sede commerciale di Bergamo, dove mette a disposizione la decennale esperienza di Lean, nella riduzione di sprechi in tutta la supply chain. Per  andare incontro ad ogni esigenza, 4lean ha creato Lean Lab, un  laboratorio, dove vengono sviluppate soluzioni innovative e funzionali in collaborazione con la clientela.

L’ ottimizzazione della supply chain, si basa su 5 pilastri considerati strategici:

Postazione di lavoro, con soluzioni diversificate in base alla tipologia di oggetti, avendo soluzioni per pezzi piccoli, dove l´operatore lavora sul pezzo, per pezzi grandi, dove l’operatore lavora intorno al pezzo, o sulla macchina, dove l´operatore lavora montando i pezzi sulla macchina.
Treno logistico, soluzioni per il rifornimento del posto di lavoro con possibilitĂ  di soluzioni a Kanban a Kit o di rifornimento continuo.

Supermarket,gestito o con  carrelli o a contenitori per il picking.

Magazzino, soluzioni diversificate a seconda se i volumi sono bassi,medi o alti.
Logistica esterna, con soluzioni per per l’ottimizzazione di carico e scarico in base agli oggetti trasportati. L’azienda vanta un portafoglio molto ampio, con soluzioni in ogni tipo di materiale, dall’acciaio rivestito di abs, inox, esd, alluminio, strutture saldate.

Ti potrebbero interessare