Il progetto di Geodis per Ubisoft è stato creato su misura per gestire al meglio tutte le attività che vanno dalla gestione del magazzino e dei flussi operativi inbound e outbound, all’ottimizzazione dei processi tramite soluzioni IT performanti, attraverso il proprio sistema WMS, con una piattaforma unica di comunicazione per il monitoraggio, la condivisione e la sincronizzazione dei dati con la controparte. Un’eccellenza tra i sistemi IT di ultima generazione, che raccoglie globalmente più di 7 milioni di messaggi al mese, di cui oltre due milioni di messaggi al mese per la sola Contract Logistic di Geodis e più di 40 messaggi al secondo.

“La peculiarità di questa nuova collaborazione logistica consiste nell’offrire al cliente la continuità dei servizi GEODIS in Italia, dopo l’ottima performance già svolta dai nostri colleghi francesi, in ottica di vera partnership tra le due aziende a livello di Gruppo. Un’opportunità per sviluppare soluzioni integrate che siano in grado di supportare le diverse aree business dei nostri clienti, prendendo in carico necessità particolari e realizzando efficienti sistemi personalizzati”. Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato di GEODIS in Italia. 

Geodis offre una supply chain più efficiente e standardizzata

La partnership tra Ubisoft e Geodis è frutto di una collaborazione cross-Country, già consolidata in Francia e nata dalla necessità di coordinare in modo adeguato le diverse appartenenze alle categorie di prodotto, prestando particolare attenzione anche all’aggiornamento dei database e alle procedure di spedizione.

Ubisoft, importante azienda specializzata nella creazione e pubblicazione di videogiochi, è presente nel mondo con venticinque studi principali, in circa diciassette paesi. Tra i titoli più famosi ricordiamo Assassin’s Creed e Just Dance.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.