AutoStore: Mats Hovland Vikse nominato CEO del gruppo norvegese

Condividi
Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore a partire dal 1° gennaio 2023

Dal primo gennaio 2023, Mats Hovland Vikse sarà il nuovo CEO di Autostore.

Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore a partire dal 1° gennaio 2023

L’attuale Chief Revenue Officier dell’azienda norvegese specializzata nei sistemi basati sul concetto di Stoccaggio Cubico Automatizzato subentrerà a Karl Johan Lier che, il prossimo marzo 2023, andrà in pensione nell’ambito di una transizione già pianificata.

Karl Johan Lier. L’attuale CEO lascerà AutoStore a marzo 2023

Mats Hovland Vikse: i numeri della crescita

Sotto la guida di Karl Johan Lier come CEO e durante il mandato di Mats Hovland Vikse come CRO, AutoStore ha raggiunto oltre 1000 sistemi venduti in 46 paesi, con oltre 42.000 robot che movimentano ben 5 miliardi di contenitori.

“Mats è una figura chiave dietro la crescita di AutoStore”, ha detto il Co-presidente Jim Carlisle.

“Siamo ben posizionati per proseguire il nostro percorso di crescita con margini eccezionali, grazie alla nostra offerta di di prodotto, la nostra rete di distribuzione e il nostro modello di business”, ha commentato Mats Hovland Vikse.

Una rete di integratori qualificati

Fondata nel 1996 e specializzata nella tecnologia robotica, AutoStore è impegnata nella definizione di soluzioni di immagazzinamento che uniscano software e hardware alle capacità umane.

Tutti i sistemi commercializzati sono progettati, installati e gestiti dalla rete di integratori qualificati, partner di AutoStore.

La sede centrale si trova a Nedre Vats, Norvegia, e l’azienda dispone di uffici distribuiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e in Asia.

Ti potrebbero interessare