Prosegue dal lontano 1997 la collaborazione tra due giganti dei rispettivi settori come Ceva Logistics e Continental: l’assegnazione del contratto quinquennale per la fornitura di servizi di logistica e distribuzione a Continental garantisce 200.000 consegne all’anno e la responsabilità dei servizi di ricezione, stoccaggio e distribuzione a Ceva Logistics.

Leggi anche:
Reefer e contract Logistics: CEVA Logistics si espande in Africa

 

Contract Logistics: circa 5.000 articoli gestiti 

In base al nuovo contratto, da gennaio 2022 CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di Housing e Handling di Continental, in particolare l’entrata e l’uscita delle merci, la gestione dello stock e altre attività a valore aggiunto come l’assemblaggio dello pneumatico e del cerchio per pneumatici del settore industriale. CEVA Logistics avrà la capacità di gestire circa 5.000 articoli all’interno del suo magazzino situato a Somaglia di 30.000 metri quadrati, un’area che – grazie al nuovo contratto – vede un incremento della capacità del 30% rispetto al contratto precedente. Con il nuovo contratto, CEVA ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di spedizione per ottenere una migliore efficienza, un progetto attualmente in fase di studio esecutivo.

Leggi anche:
Logistica sanitaria: CEVA Forpatients e una nuova soluzione sensibile alla temperatura

Distribuzione: 200.000 consegne all’anno

CEVA Logistics non si occuperà solo dell’attività di stoccaggio, ma anche della distribuzione – attraverso la rete di CEVA – degli pneumatici Continental su scala nazionale. Con consegne garantite in 24 ore nel Nord Italia, CEVA Logistics distribuirà circa 200.000 consegne all’anno. Il servizio di tracking delle consegne sarà garantito attraverso il portale clienti di CEVA Logistics.

Christophe Boustouller, Amministratore Delegato per l’Italia di CEVA Logistics ha dichiarato: «Il rinnovo del contratto con Continental è per noi un’importante dimostrazione del lavoro svolto dal nostro team nel corso degli anni e dell’attenzione da noi riposta in ogni singola attività per garantire un’esecuzione impeccabile e per offrire soluzioni logistiche flessibili. Abbiamo una partnership consolidata con Continental, collaboriamo da più di 20 anni; quindi, sono estremamente contento di proseguire questa collaborazione per i prossimi cinque anni, durante i quali continueremo a lavorare insieme per non smettere mai di migliorare e per apportare la nostra esperienza e il nostro know-how come abbiamo fatto negli anni precedenti».