Logistica sanitaria: CEVA Forpatients e una nuova soluzione sensibile alla temperatura

Condividi
All’indomani della Giornata Mondiale della Salute Ceva Logistics lancia un sub-brand per i servizi di logistica sanitaria

Un nuovo sub-brand per la logistica sanitaria, con il cliente ed il paziente al centro dei servizi, ed un forte investimento nei sistemi di stoccaggio e trasporto a temperatura controllata dei medicinali: Ceva Logistics ha approfittato della simbolica data della Giornata Mondiale della Salute per annunciare il lancio di CEVA Forpatients.

CEVA FORPATIENTS offrirà alle aziende sanitarie e farmaceutiche soluzioni logistiche end-to-end che mettono il paziente al centro della catena di fornitura. Come parte della gamma di soluzioni, l’azienda sta anche introducendo un nuovo prodotto di logistica sensibile.

Leggi anche:
Big Pharma e forniture dei vaccini: la UE ripensa le esportazioni

 

Logistica sensibile alla temperatura 

La linea CEVA FORPATIENTS di logistica sanitaria comprende ora soluzioni sensibili alla temperatura, prodotti farmaceutici e biofarmaceutici, dispositivi medici, salute dei consumatori, assistenza ospedaliera e domiciliare, nonché servizi diagnostici e di laboratorio. La centralizzazione delle sue offerte sanitarie globali sotto l’ombrello FORPATIENTS dà una maggiore visibilità della gamma di servizi di CEVA Logistics ai suoi clienti e assicura loro la centralità del paziente. L’azienda sta anche lanciando una campagna pubblicitaria e sui social media per mostrare come le soluzioni logistiche supportino le comuni procedure mediche e le esigenze sanitarie. 

Con la prospettiva di migliorare i risultati per i pazienti, le soluzioni sanitarie di CEVA affrontano i requisiti di qualità, privacy e conformità, tra cui la piena conformità GxP e GDP e il rispetto di tutti i requisiti normativi nazionali e internazionali. L’azienda garantisce che queste aree siano gestite dal ritiro alla consegna. Informazioni specifiche sulla regolamentazione e la conformità, nonché ulteriori informazioni sulle soluzioni sanitarie di CEVA sono disponibili sul sito web dedicato www.cevalogisticsforpatients.com.

 

Leggi anche:
Pharma Logistic and Transportation Group, cargo aereo e logistica del farmaco insieme

 

40 stazioni di trasporto aereo a temperatura controllata

La nuova soluzione di CEVA Logistics prevede investimenti in strutture a temperatura controllata in tutto il mondo. Con il sostegno della sua società madre, il gruppo CMA CGM, leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica, CEVA si è impegnata a gestire una rete di più di 40 stazioni di trasporto aereo di questo tipo entro la fine del 2021. Alcune delle stazioni offriranno anche altri servizi, come il supporto logistico a contratto. 

In tutto, le stazioni permetteranno a CEVA non solo di servire i principali gateway sanitari nei mercati regionali, ma anche di rifornire più di 1.450 rotte commerciali sanitarie a livello globale. Attraverso la rete globale, CEVA accoglierà un’ampia gamma di spedizioni dei clienti in combinazione con le sue soluzioni di imballaggio termosensibile, compreso l’imballaggio attivo e passivo, nonché soluzioni per merci fuori misura.

Leggi anche:
Pharma: il 90% della logistica è in outsourcing

 

IoT per localizzazione e temperatura

Come parte della sua offerta di prodotti, CEVA fornirà soluzioni leader di visibilità e monitoraggio per decisioni in tempo reale attraverso dispositivi IoT incorporati di localizzazione e temperatura. Le informazioni confluiranno nel premiato strumento di gestione della catena di fornitura Matrix® dell’azienda, così come nella sua tecnologia di torre di controllo globale per il monitoraggio delle spedizioni 24/7. 

Questo approccio a più livelli assicura che le spedizioni siano mantenute alle temperature richieste – una preoccupazione importante per i clienti del settore sanitario. Con il trasporto di vaccini e medicinali in crescita a livello globale, CEVA concentrerà i suoi sforzi sullo spettro di prodotti da 2 a 8 gradi Celsius, compresi alcuni vaccini COVID-19, sebbene l’azienda sia in grado di supportare i clienti con prodotti, compresi i vaccini, che richiedono temperature inferiori durante il trasporto.

Inoltre, l’approccio di CEVA include la valutazione del rischio di corsia, la gestione delle prestazioni e delle capacità, nonché una soluzione di gestione del trasporto e dello stoccaggio della catena del freddo completamente integrata. L’azienda fornisce anche informazioni sulla sostenibilità e sull’impatto del carbonio di varie scelte di instradamento, imballaggio e modalità di trasporto.

Ti potrebbero interessare