Conad Centro Nord riorganizza la logistica

Condividi

shutterstock_33362476Conad Centro Nord, con un fatturato superiore a 1.000.000.000 di Euro e con circa 250 punti di vendita, è una delle realtà più attive dell’intero mondo Conad. Con l’acquisizione nel 2011 di molti punti vendita del gruppo Lombardini, la quota di mercato di Conad Centro Nord è incrementata in Lombardia e nelle province di Parma e Piacenza in Emilia Romagna al 4,2%. Tale crescita ha reso indispensabile una riorganizzazione della logistica, in particolare del magazzino di Campegine, che serve tutti i punti vendita per quanto riguarda i prodotti della categoria Generi vari. Per fare ciò, Conad Centro Nord si è affidata a Mercareon, la piattaforma web che riduce i tempi di attesa e ottimizza il flusso logistico della merce nella rete della GDO. Tramite la piattaforma Mercareon, i fornitori e gli spedizionieri sono collegati a Conad Centro Nord via web, prendono visione delle finestre temporali disponibili e prenotano lo slot di consegna a loro più favorevole. L’introduzione della piattaforma, attiva dal 4 marzo, ha permesso di ottimizzare le operazioni di ricevimento merci su due turni di lavoro (mattina e primo pomeriggio) – suddividendo gli ingressi in ricevimenti tradizionali, complessi ed espressi – riducendo a zero i tempi d’attesa ed evitando la concentrazione degli scarichi nelle ore di punta. Attraverso la soluzione Mercareon, le procedure sono più veloci e trasparenti, le informazioni sono condivise in tempo reale ed è possibile una migliore gestione delle risorse interne del magazzino, con un conseguente aumento della produttività.

Ti potrebbero interessare