Protocolli aziendali anti Covid 19 per riprendere l’attività lavorativa

Condividi
Mercoledì 22 aprile, dalle 10.00 alle 11.30, l’avvocato Michela Maggi risponderà alle vostre domande in occasione del webinar “Protocolli aziendali anti Covid 19 per riprendere l’attività lavorativa”. La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online.

Lo stato di pandemia ha imposto a tutte le realtà imprenditoriali definite dal Governo “non essenziali” per la lotta al Coronavirus un fermo produttivo fino a data da definire.
Una cosa è certa. Il ritorno alla normale attività produttiva ci sarà, graduale, per categorie di merci prodotte e regione per regione.
Occorre quindi prepararsi per tempo e attrezzare le proprie aziende con tutto quello che serve per permettere ai dipendenti di poter riprendere a lavorare con tutte le sicurezze del caso.

Protocolli aziendali anti Covid 19 per riprendere l’attività lavorativa: webinar gratuito, mercoledi 22 aprile 2020, dalle 10.00 alle 11.30

Questo webinar vuole dare indicazioni generali sui protocolli anti Covid 19 che i datori di lavoro dovranno seguire per ottemperare alle norme di sicurezza sanitaria e di privacy. 

Il programma

Protocollo aziendale anti-contagio Covid-19
– descrizione delle misure
– implementazione dei protocolli

Gestione dei lavoratori e privacy in base al Protocollo
-Azioni da intraprendere per l’accesso al luogo di lavoro
-Adempimenti in caso di sintomi da infezione Covid 19
-Misure organizzative di protezione dei dati
-Provenienza dei lavoratori da zone a rischio
-Sorveglianza sanitaria
-Compiti del medico competente

Il webinar è organizzato dal portale MeccanicaNews con la collaborazione dell’avv. Michela Maggi, avvocato – PhD in Intellectual Property Law – Data Protection Expert
Maggilegal Studio Legal.

Ti potrebbero interessare