DHL Supply Chain Italia, l’aiuto ai bambini in condizioni di disagio

DHL Supply Chain Italia sostiene la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia mettendo a disposizione le proprie capacità di gestione di supply chain complesse. Nello specifico, DHL farà arrivare velocemente e in tutta sicurezza le donazioni destinate alla Fondazione.

DHL Supply Chain trasporta solidarietà

La società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese mette in atto un’azione concreta su scala globale sostenendo i progetti della Fondazione Francesca Rava, primo fra tutti quello di Haiti dove è stato costruito l’Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien, unico pediatrico dell’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione Francesca Rava. La aiutiamo con quello che sappiamo meglio fare: i servizi di logistica”. Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy 

Di cosa si occupa la fondazione sostenuta da DHL Supply Chain

La Fondazione Francesca Rava ha come obiettivo l’empowerment delle comunità in cui opera tramite l’istruzione, la formazione professionale e i progetti di autosostenibilità. L’aiuto concreto ai bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo si traduce in adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei minori, volontariato. Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ha dichiarato di essere molto grata a DHL Supply Chain, in quanto con il sostegno dell’azienda logistica si è potuto inviare nella poverissima Haiti molto materiale che è stato donato alla Fondazione, tra cui vestiti, viveri, oggetti di uso quotidiano per i bambini degli slums accolti nelle nostre Scuole di strada, e per l’ospedale Saint Damien, medicinali raccolti con “In farmacia per i bambini”, attrezzature e macchinari ingombranti. Questa collaborazione preziosa ha permesso di portare aiuto più facilmente in un paese molto complicato e di risparmiare risorse che possono essere utilizzate per garantire ulteriore sostegno ai bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.