Efficienza per l’Ultimo Miglio: il Dossier di Logistica

Condividi

Retail tradizionale, eCommerce, nuove tendenze di consumo e la necessità stare al passo con tutto senza perdere efficienza: quella dell’Ultimo Miglio è una sfida in continua mutazione, con stimoli sempre nuovi che vengono dall’ibridazione tra le tante forme di delivery sul mercato.

Cambia anche il gusto dei clienti, tra chi non abbandona il negozio per il ritiro pur volendo acquistare online e chi pensa all’ultimo miglio esclusivamente come domicilio. Sommateci il diktat a ridurre le emissioni e lo scenario della distribuzione ‘Last Mile’ – tra microfulfillment e dark stores – sarà tutt’altro che banale.

 

 Nel dossier di Logistica ‘Efficienza per l’Ultimo Miglio’ scoprirete i segreti di una strategia omnichannel  

I Contenuti

 

Dal retail tradizionale al web: riorganizzare la Supply Chain vuole dire avvicinare il magazzino al consumatore

Voci di costo: i giri di consegne, da ottimizzare. Occorre fare solo quanto davvero necessario

Logistica urbana, il vero tallone d’Achille per le città e le consegne: tra delivery e trasporti di altro genere va cambiato approccio

Contratto per i driver, una garanzia di regolarità

Azzerare gli errori in magazzino e l’avvento dei Micro Fulfillment Center

Chi compra chiede trasporti sostenibili
Le sfide vinte grazie alla tecnologia
Più sprint con i Dark Store e i Micro Fulfilment Center

 

Ti potrebbero interessare