Evasione rapida degli ordini: l’eCommerce sta forzando il cambiamento

Condividi
Kardex

Gli attuali magazzini della vendita all’ingrosso richiedono un sistema efficiente, dinamico e flessibile per una rapida evasione degli ordini, al fine di tenere il passo con le significative variazioni del comportamento dei consumatori.

Con la crescita sostenibile dell’eCommerce, l’intralogistica vede crescere la pressione giorno dopo giorno. I consumatori eseguono ordini con maggiore frequenza, in quantità più piccole, e con aspettative per le consegne senza precedenti.

Queste variazioni causano colli di bottiglia per molti grossisti B2B e B2C che utilizzano metodi tradizionali di evasione degli ordini.

Frame Pick 4 Wholesale è una soluzione innovativa di “goods-to-person” con molti vantaggi e senza il problema di dovere installare un sistema complesso di trasportatori fissi o investire in altre costose attrezzature di movimentazione dei materiali.

 Il fulcro dei sistemi Kardex è l’LR 35, una soluzione di stoccaggio verticale. Con due, quattro o sei unità collegate in serie, si crea un’area di stoccaggio davvero compatta, gestendo l’inventario in cassette in standard.

Un singolo LR 35 gestisce fino a 150 cassette all’ora, il 50% in più rispetto al numero di vassoi che un magazzino automatico verticale può gestire in un’ora. Una combinazione di due o più unità LR 35 è l’ideale perché mentre l’operatore sta prelevando prodotti da una cassetta nella prima unità, le altre unità mettono già a disposizione quella successiva.

Molti magazzini con scaffalature tradizionali utilizzano carrelli di picking con 4, 8, o anche oltre 16 cassette per il batch picking. LR 35 permette di fare lo stesso, ma con l’aggiunta di un frame con display interattivo “put-to-light”.

 Vantaggi:

– Riduzione del tempo di prelievo del 65%

– Riduzione degli errori di prelievo grazie a una combinazione di tecnologie intelligenti ed intuitive

– Incremento della produttività quadruplicato con un batching organizzato degli ordini

– Sistema modulare e scalabile

– Ottimizzazione dei processi

Vuoi saperne di più clicca qui

Per un contatto diretto compila il nostro form

Ti potrebbero interessare