Fashion&Retail, DHL Supply Chain Italy cede le attività logistiche

Condividi
Accordo tra la società del Gruppo Deutsche Post DHL e il Gruppo OTB

Dopo una lunga collaborazione, DHL Supply Chain Italy, società del Gruppo Deutsche Post DHL, ha raggiunto un’intesa per la cessione del ramo d’azienda che si occupa della gestione delle attività logistiche al Gruppo OTB.

Nel recente passato DHL Supply Chain Italy ha supportato il Gruppo OTB nelle sue strategie di espansione: il Gruppo controlla i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza in Amiri. 

Nel corso di questa partnership, DHL Supply Chain ha gestito anche attività come il controllo qualità, la gestione delle materie prime, l’etichettatura, la gestione dei resi e da aprile 2020 la logistica di tutto il canale e-commerce B2C a supporto della strategia di potenziamento ed estensione dei canali di vendita del Gruppo OTB. 

Leggi anche:
Logistica ad impatto zero: DHL investe 7 miliardi di euro

 

Rilevato tutto il Fashion & Retail

A partire da novembre, le attività di logistica integrata in Italia sono passate sotto la gestione del Gruppo OTB. Le oltre 270 persone specializzate e altamente formate per la gestione dei prodotti Fashion&Retail, operanti sia in magazzino che negli uffici, svolgeranno le proprie attività nel polo logistico di oltre 50.000 mq di Isola Vicentina e in quello di Noventa Vicentina, di proprietà di Staff International. Il Gruppo OTB ha rilevato da DHL, oltre al personale dedicato, anche gli impianti e le attrezzature dei siti di Isola Vicentina.

“Questi anni al fianco di OTB sono stati stimolanti e molto gratificanti, in termini di risultati raggiunti e di successi raccolti” – commenta Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato DHL Supply Chain Italy. “Oggi OTB apre un nuovo scenario, ci congratuliamo per questa nuova sfida, consapevoli che tutti i lavoratori da noi formati potranno portare la loro esperienza e professionalità.”

 In questa nuova fase strategica del Gruppo e data l’importanza crescente del business e-commerce, è essenziale riprogettare un modello logistico e distributivo che ne accompagni l’evoluzione per il futuro. La gestione diretta dei servizi ci aiuterà a sviluppare soluzioni integrate per i canali fisici e digitali, dandoci la possibilità di avere un rapporto più autentico con il cliente. Siamo inoltre molto fieri che grazie a questa operazione i posti di lavoro saranno salvaguardati” – commenta Ubaldo Minelli, Amministratore Delegato del Gruppo OTB. “Ringrazio DHL Supply Chain per aver affiancato il Gruppo in questa lunga e proficua collaborazione.”.

Ti potrebbero interessare