GEFCARES: un fondo a sostegno di organizzazioni benefiche

Condividi

GEFCO è orgogliosa di annunciare il lancio del suo primo fondo di dotazione, GEFCARES, pensato per fornire supporto umano, finanziario e materiale ad alcune organizzazioni benefiche.

Il progetto supporterà quattro associazioni benefiche francesi e internazionali per tutto il 2019: Les Restaurants du Cœur, Le Palais de la Femme, Avenir Enfance Togo e Institut de l’Engagement:

  • Les Restaurants du CĹ“ur (I Ristoranti del Cuore) è stato fondato in Francia nel 1985 per fornire pasti gratuiti a tutte le persone e le famiglie in difficoltĂ , contribuendo inoltre alla loro integrazione sociale ed economica.
  • Le Palais de la Femme (Il Palazzo delle Donne) è un’associazione fondata dall’Esercito della Salvezza francese nel 1926 per prevenire l’emarginazione sociale delle donne, fornendo loro assistenza e soluzioni abitative a lungo termine e servizi di integrazione nel mercato del lavoro.
  • Avenir Enfance Togo (Associazione per i Bambini del Togo) è una ONG togolese fondata nel 2008 con l’obiettivo di dare assistenza a bambini, vedove e famiglie svantaggiate di LomĂ©, la capitale del Togo, attraverso programmi di formazione e inserimento lavorativo.
  • Institut de l’Engagement (Istituto per l’Impegno), fondato nel 2012 per aiutare 3000 giovani volontari a mettere in atto i loro progetti per il futuro e per guidare altri 700 giovani nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali attraverso un servizio completo di tutoraggio.

GEFCARES supporterà queste associazioni durante tutto l’anno finanziando i loro progetti, mobilitando volontari e gestendo gli aspetti logistici delle strutture in cui operano.

Questa attività è complementare all’impegno umanitario già intrapreso a livello locale in molti dei paesi in cui GEFCO opera.

L’obiettivo principale del fondo istituito da GEFCO è quello di raccogliere fondi per ridistribuirli alle associazioni partner. Le risorse economiche provengono principalmente dai dipendenti, ma anche i clienti e fornitori daranno il proprio contributo, in linea con l’approccio di partnership del gruppo.

GEFCARES verrà gestito da un Organo di Vigilanza presieduto da Pierre-Jean Lorrain, membro del Consiglio di Amministrazione di GEFCO e Vicepresidente Esecutivo per l’area Centro-Europa, Balcani, Medio Oriente, Europa Occidentale e Mediterraneo.
Lorrain sarà assistito nelle sue funzioni da tre amministratori: Emmanuel Cheremetinski, membro del Consiglio di Amministrazione di GEFCO e Executive Vice President for Overland, Warehousing, Reusable Packaging and Finished Vehicle Logistics, Susan Marro Executive Vice President Communications, e Stéphane Milhet, Executive Vice President Human Resources.

Ti potrebbero interessare