Logistica Sostenibile: l’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre alla LIUC -Università Cattaneo, alle 14.30 in aula Bussolati, con il convegno “Green Logistics: dal dire al fare”, organizzato dal Green Transition Hub della LIUC e da Columbus Logistics.
Un’occasione preziosa per approfondire scenari, sfide e opportunità che interessano la supply chain di piccole, medie e grandi aziende.
Nella sfida ai cambiamenti climatici siamo tutti chiamati in causa al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’Agenda 2030: imprenditori, manager e consumatori. In questo scenario, ogni azienda deve sentirsi responsabile del proprio operato e del proprio impatto ambientale, rivedendo in chiave ESG i propri processi. Le azioni rivolte a sviluppare soluzioni produttive e logistiche sostenibili non rappresentano però solo una scelta etica ma un vero e proprio vantaggio competitivo, come ci racconteranno le imprese che interverranno nel corso dell’evento.
Insieme ad esperti, accademici e professionisti, durante il convengo si parlerà dell’organizzazione della supply chain in chiave ESG, affrontando gli scenari, le sfide, le opportunità e gli aspetti più innovativi che caratterizzano la supply chain di piccole, medie e grandi aziende.
Grazie al contributo di primarie realtà leader nei rispettivi settori come Chef Express, Coca-Cola, Goodman, Grifal, IKEA, Lucart, P&G, Toyota, World Capital, verranno trattati alcuni temi chiave per favorire la transizione green della logistica, come la riduzione delle emissioni, l’efficientamento energetico dei magazzini e dei trasporti.
Il convegno, gratuito previa iscrizione, sarà anche un’occasione di networking per stimolare ulteriori iniziative che promuovano l’adozione di pratiche sostenibili nel campo della logistica e della supply chain.
La giornata si concluderà con un aperitivo green alle ore 17:00 per un prezioso momento di networking e scambio di idee.