Gruppo Palletways, dopo 4 anni il mercato ungherese cresce ancora

Condividi

Il Gruppo Palletways, che fa capo a Imperial, una società di DP World, festeggia i quattro anni trascorsi dall’espansione della sua presenza in tutto il continente, con il lancio della sua rete a Biatorbagy che ha creato opportunità di esportazione da e verso l’Ungheria.

Negli ultimi quattro anni, il team ungherese composto da oltre 110 persone, tra autisti, dipendenti operativi, d’ufficio e membri, ha svolto un ruolo importante nel trasporto di 550.000 spedizioni di pallet nazionali e internazionali. La sua flotta di 80 veicoli ha movimentato 240.000 tonnellate di spedizioni – l’equivalente di 10.000 camion a pieno carico – che hanno percorso più di quattro milioni di chilometri.

Leggi anche:
Economia circolare e pallet, l’interscambio ha una sua legge

Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, ha dichiarato: “Per le aziende italiane che già esportano merci in Ungheria e oltre confine italiano, o per quelle che sono intenzionate a sviluppare l’export, Palletways Italia è il partner ideale in grado garantire un servizio di qualità. Grazie al nostro network paneuropeo caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia studiata per movimentare e monitore i pallet in tutta Europa. L’Ungheria è solo uno dei 24 Paesi Europei collegati al network italiano; Palletways oggi è rappresentata da una rete strategica di oltre 400 concessionari e 23 hub che garantiscono un servizio di raccolta e spedizione di merce su pallet internazionale sia per i clienti che per i Concessionari a supporto dello sviluppo del loro business”.

Situato nella periferia occidentale di Budapest, il Network ungherese è cresciuto notevolmente negli ultimi quattro anni e oggi collabora con 14 aziende di trasporto locale, registrando un aumento di quasi il 30% rispetto al lancio nel 2018, che forniscono una copertura del 100% in tutto il Paese. La rete gestisce le esigenze di spedizione di oltre 700 clienti ed è il partner logistico di alcuni dei maggiori fornitori di materiale agricolo ed edilizio del Paese; oltre il 50% dei suoi volumi proviene dalla vendita al dettaglio e dalle industrie di lavorazione.

Leggi anche:
Pallet pooling, una sostenibilità circolare

Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, ha aggiunto: “Le prestazioni della rete ungherese negli ultimi quattro anni hanno superato le aspettative ed è diventata rapidamente parte integrante del Gruppo Palletways. I servizi internazionali sono una parte incredibilmente importante e interessante delle nostre operazioni di rete e la presenza in questo nuovo territorio ha creato una serie di opportunità. Oltre all’Italia e alla Germania, mercati importanti per l’Ungheria per la loro posizione geografica, il Network ha permesso ai Concessionari e ai loro clienti di accedere a un bacino più ampio di consumatori e imprese anche attraverso le nostre altre reti presenti nel Regno Unito, nel Benelux e in Iberia. I nostri ambiziosi piani di ulteriore espansione in nuovi mercati rimangono. Siamo intenzionati ad addentrarci in nuovi territori, per offrire opportunità ai nostri Concessionari e ai loro clienti, in modo che possano spedire verso un numero ancora più ampio di destinazioni in tutto il mondo“.

Fondato nel Regno Unito nel 1994, il Gruppo Palletways ha iniziato a sviluppare la sua rete paneuropea nel 2002, partendo dall’Italia. Oggi opera in 23 Paesi e lavora con più di 450 Concessionari e oltre 20 hub.  

Ti potrebbero interessare