Hub By Amazon: per i residenti senza costi aggiuntivi

Condividi

Amazon ha da poco annunciato negli Stati Uniti una nuova soluzione per migliorare le consegne.

La soluzione, chiamata Hub by Amazon, consiste in un locker installato all’interno di quartieri e proprietà che potrà essere utilizzato dei residenti, clienti non solo di Amazon ma anche di altri corrieri.

L’Hub by Amazon differisce quindi dai tradizionali locker che siamo soliti vedere poiché può essere utilizzato solo dai residenti, garantendo quindi più spazio e disponibilità. Ed inoltre può essere utilizzato per ricevere pacchi da parte di qualsiasi brand e corriere, non solo da parte di Amazon.

Questa soluzione è già disponibile per oltre 500mila residenti da New York a San Francisco con migliaia di accessi ogni mese.

I residenti potranno ordinare come sempre i pacchi al proprio indirizzo, per poi vederli automaticamente consegnati all’Hub by Amazon della propria residenza, stoccati in completa sicurezza fino al momento del pickup.

Questa soluzione permette di semplificare il lavoro dei corrieri poichè elimina il rischio di non trovare nessuno a cui consegnare il pacco ed evita anche il vincolo di stabilire strette finestre di consegna.

Migliora l’esperienza dei clienti finali poiché elimina ogni preoccupazione di consegne mancate con possibilità di ritiro 24 ore su 24.

Rende più efficiente il lavoro della portineria/reception, permettendo agli operatori di focalizzarsi su mansioni più importanti senza essere disturbati da corrieri e consegne varie.

Da sempre cerchiamo di rendere le cose più semplici per i nostri clienti. Partendo dalla nostra conoscenza cumulata sull’utilizzo dei Locker, siamo arrivati a sviluppare Hub by Amazon, con l’obiettivo di eliminare la frustrazione per i residenti, per i corrieri e per gli addetti alla gestione degli stabili” commenta Patrick Supanc, direttore Amazon Worldwide Lockers and Pickup.

Molte proprietà in tutti gli Stati Uniti hanno già concordato per l’installazione dell’Hub by Amazon così da concentrare in un unica location, sicura ed automatizzata, tutti i pacchetti consegnati ogni giorno.

Per usufruire del servizio Hub by Amazon, i residenti non devono essere iscritti a Prime e non dovranno pagare alcun extra.

Ti potrebbero interessare