I partner Hörmann sfidano Michael Schumacher

Condividi


Grande successo, gli scorsi 26 e 27 ottobre, per l’evento proposto da Hörmann presso il kartodromo “Michael Schumacher Kart- und Eventcenter” di Kerpen a Colonia. Organizzato nel contesto di Europa Promotion, attività promozionale che presenta a prezzi assolutamente vantaggiosi chiusure dalle elevate performances, i migliori partner Hörmann hanno potuto gareggiare niente di meno che con Michael Schumacher, testimonial dell’azienda da inizio 2013.Durante l’evento, Schumacher ha inoltre presentato la nuova porta d’ingresso in alluminio ThermoCarbon, in grado di proporre prestazioni da primato in termini di coibentazione termica. La ThermoCarbon raggiunge, anche grazie al profilo del battente in fibra di carbonio rinforzato, largo 100 mm, un coefficiente di trasmissione termica (valore U) fino a 0,47 W/(m²xK) e supera quindi di gran lunga il requisito delle porte d’ingresso per case passive di 0,8 W/(m²xK). Ad oggi, è l’unica porta d’ingresso in alluminio a raggiungere questo risultato. Anche in tema di sicurezza la porta d’ingresso ha molto da offrire: Michael Schumacher ha potuto constatare con i propri occhi la resistenza della porta al crash test: “Ho un debole per le tecnologie studiate fin nei più piccoli particolari e caratterizzate da un alto grado di affidabilità – ha dichiarato. La sicurezza per me, sia professionalmente che in privato, è importantissima.”

Il Gruppo Hörmann
La sede principale del gruppo Hörmann è Steinhagen, una cittadina della Vestfalia tedesca. L’azienda, ancora oggi a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. In 26 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia, più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l’impiego in edifici ad uso privato e commerciale.
Presente in tutto il mondo, Hörmann è divenuta celebre nel tempo per le sue avanzate porte da garage, ancora oggi  pilastro fondamentale all’interno della gamma prodotto. Per il settore residenziale, risultano fondamentali anche le porte d’ingresso, le porte per interni e le motorizzazioni.
Per il mercato industriale, Hörmann produce inoltre portoni sezionali, serrande avvolgibili, portoni a scorrimento rapido e portoni antincendio – sia a comando manuale che con sistema di motorizzazione. Oltre a ciò Hörmann fornisce soluzioni complete in termini di tecnologia di carico-scarico, composte da sigillanti perimetrali, pedane di carico e boccaporti prefabbricati.

Ti potrebbero interessare