Immobiliare logistico, ad Anagni un investimento da 22mila mq in Grado A

Condividi
L’acquisizione da parte di GLP di un terreno sull’asse Roma-Napoli rafforza gli asset logistici nel centro-sud Italia

Il centro-sud è oggetto di nuovi investimenti per il settore dell’immobiliare logistico, in particolare lungo l’asse strategico Roma-Napoli: a confermarlo una nuova acquisizione da parte di GLP per lo sviluppo di un magazzino di Grado A, con una GLA totale di circa 22.000 metri quadrati.

Leggi anche:
Come le leggi nazionali sul clima possono influire sul settore immobiliare commerciale?

 

Anagni, posizione strategica

Il lotto è situato nel Comune di Anagni, in un’area a spiccata vocazione logistica all’interno del mercato di Roma, grazie alla posizione strategica rappresentata dalla vicinanza all’asse Roma – Napoli dell’autostrada A1. 

Il progetto di Anagni, una volta completato, andrà a rafforzare ulteriormente la presenza nell’area della Capitale da parte di GLP, già importante grazie al portafoglio di immobili situati a Colleferro, nella stessa Anagni e a Santa Palomba.

 

Leggi anche:
Blackout logistici, le ripercussioni sull’immobiliare

 

Sviluppo secondo Standard ESG

L’apertura del cantiere è prevista per novembre di quest’anno e l’immobile sarà disponibile entro il Q2 2023. La struttura sarà realizzata secondo i più elevati standard ESG di qualità, tanto che il magazzino verrà dotato di certificazione BREEAM Very Good. 

Ti potrebbero interessare