Kerry Logistics: crescita a doppia cifra

Condividi

Kerry Logistics Network Limited ha annunciato pochi giorni fa i risultati ottenuti nei primi sei mesi del 2018:

  • I ricavi sono aumentati del 27%, raggiungendo i 17461 milioni di dollari;
  • Il profitto operativo migliorato del 19% raggiungendo l’1216 milioni di dollari;
  • Il profitto netto migliorato del 22% raggiungendo 700 milioni di dollari;
  • L’area logistica integrata ha registrato da sola un guadagno pari a 1107 milioni di dollari mentre l’area Freight Forwarding pari a 235 milioni di dollari, riportando rispettivamente una crescita pari al 25% ed al 6%.

William Ma, Group managing director di Kerry Logistics ha così commentato “Sebbene l’economia globale sia migliorata nella prima metà del 2018, la domanda globale è stata piuttosto piatta. Ciononostante, la disputa sul commercio tra Cina e Stati Uniti ha fatto muovere parte della produzione dalla Cina verso altri Paesi asiatici, generando un aumento nelle spedizioni e produzioni asiatiche. Il sud est dell’Asia ha particolarmente beneficiato di questa situazione, registrando una rapida crescita. Facendo leva sul nostro solido network in Asia, il Gruppo ha raggiunto, nella prima metà del 2018, una crescita a doppia cifra del fatturato, del profitto operativo e del profitto netto

Grazie alla forte espansione dell’ecommerce e del commercio tra i paesi asiatici, l’area Integreted Logistics ha raggiunto una crescita del 25% nei profitti e dovrebbe rimanere la punta di diamante del Gruppo per tutto l’anno.

Ti potrebbero interessare