Search
Close this search box.

KFI: soluzioni specifiche per la logistica dell’e-commerce

Condividi

La necessità di soluzioni per l’efficientamento delle attività logistiche in ambito e-commerce continua a crescere: necessarie massima sicurezza nel picking dei prodotti, zero errori nella selezione dei prodotti e lead time rapidi per evitare che i clienti si disaffezioni e cambino piattaforma di acquisto.

Per rispondere a queste esigenze, KFI ha sviluppato Pick to Light, una soluzione wireless basata su tecnologia light directed specificatamente pensata per il settore e per le attività di picking massivo. “E’ il risultato di una lunga esplorazione di tecnologie differenti” ha spiegato Guido Madella, Business Development Manager dell’azienda.

Le applicazioni sono utilizzabili in sinergia con la tecnologia voice per implementare solUzioni integrate che consentano all’operatore, a mani libere, di ricevere in cuffia (anziché su tablet industriale) sia la destinazione di prelievo che indicazioni sui pezzi da prelevare e di controllare la correttezza del picking effettuato grazie all’eccensione di una luce sul carrello.

Tag:

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]