LIUC Business School, in autunno riprende la formazione in presenza

Condividi
‘Demand, Inventory & Supply Planning’ sarà il primo dei percorsi formativi dell’Università di Castellanza dedicato alla Supply Chain a riprendere regolarmente

In Autunno non riprenderà solo la tanto dibattuta formazione primaria delle scuole italiane, ma anche l’alta formazione, ossia quella dedicata ai professionisti. È il caso della LIUC  Business School, che, pur nel massimo rispetto delle norme sul distanziamento sociale, riprenderà il 6 ottobre prossimo con il percorso in presenza ‘Demand, Inventory & Supply Planning’.

Le lezioni si svolgeranno con una doppia modalità: presso l’Auditorium della LIUC Business School, in presenza, a meno di altre disposizioni legate all’emergenza Covid-19, mia sempre e comunque anche in live streaming, mantenendo la possibilità di seguirle a distanza.

‘Demand, Inventory & Supply Planning’: il corso

La ripartenza dell’attività in presenza della Liuc Business School è affidata all’edizione autunnale del percorso ‘Demand, Inventory & Supply Planning’: l’inizio è fissato per il 6 ottobre, con una struttura articolata in 3 moduli per un totale di 6 giornate. 

Grazie alla profonda esperienza maturata sul campo dai docenti e dagli esperti del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, ai partecipanti verranno mostrati le più efficaci metodologie di previsione della domanda, nonché i migliori metodi di pianificazione e di controllo delle scorte da adottare in contesti sempre più volatili. 

Pianificazione integrata della domanda

Verranno affrontati temi legati alla pianificazione integrata della domanda con i piani di produzione, attraverso la tecnica del Sales & Operations Planning (S&OP).

Attraverso il confronto con i manager di primarie aziende quali Barilla, Galbani-Lactalis, Ruffino, Tecniplast e Whirlpool, che presenteranno le loro esperienze di successo nei processi di pianificazione della Supply Chain, sarà possibile attivare occasioni di networking e di confronto, stabilendo così importanti relazioni tra professionisti.

A completamento del percorso, sono previsti 2 moduli opzionali di approfondimento sulle tematiche di demand planning e inventory management, per passare dalla teoria alla pratica.

INFO
Per ulteriori informazioni consultare il sito  liucbs.it

oppure contattare la segreteria organizzativa:

mail: eferrari@liucbs.it – tel. 0331-572.374

Ti potrebbero interessare