Manitou, storica azienda specializzata nel settore delle macchine edili, agricole ed industriali, presenta le sue gamme di carrelli termici ed elettrici MI ed ME.

 

Gamma MI

I carrelli frontali termici di media portata della linea MI sono stati studiati per utenti che desiderano semplicità, comfort, affidabilità, efficienza e minimi costi di gestione e comprendono 6 nuovi modelli da 1,5 a 10 tonnellate per rispondere a tutte le applicazioni industriali.

I carrelli MI di medio tonnellaggio sono dotati di un telaio monoblocco, di montanti e assali rinforzati per supportare le varie operazioni di movimentazione.

Carrelli termici Manitou MI

Semplice ed efficace, il carrello si utilizza in maniera intuitiva grazie al servosterzo che facilita le manovre anche con carichi ingombranti, le leve dei comandi idraulici e di inversione del senso di marcia (FNR) studiate per favorire un utilizzo naturale e senza sforzi, pedali sospesi di tipo automobilistico e comandi al volante che contribuiscono all’ergonomia del posto di guida. Lo schermo di visualizzazione completo è posizionato in modo da facilitare la lettura delle spie di controllo. 

La sicurezza dell’operatore e del suo ambiente dipende prima di tutto dalla visibilità. La macchina è stata quindi studiata in base alle priorità del montante, del tetto di protezione e del rilevatore di presenza dell’operatore.

La riduzione dei tempi di immobilizzo delle macchine, inoltre, è un fattore di riduzione dei costi e le macchine MI rispondono a questa esigenza grazie alla facilità di manutenzione.

Carrelli elettrici Manitou ME

Gamma ME

Esattamente come i corrispondenti modelli termici (MI), i carrelli elettrici ME soddisfano pienamente le attuali esigenze dei mercati industriali, dimostrandosi semplici da utilizzare e da manutenzionare oltre che affidabili in qualunque situazione.

Le dimensioni dei carrelli ME sono adatte anche ai luoghi più angusti e c’è un’ampia scelta di batterie per soddisfare le esigenze in termini di potenza e durata di funzionamento.

 

Pio Ciociola, Sales Manager Industria Manitou
L'AZIENDA
Fondato dalla famiglia Braud oltre 60 anni fa, il gruppo Manitou è oggi presente in tutto il mondo come top player nella movimentazione fuoristrada. Il gruppo infatti progetta, produce, distribuisce e garantisce l’assistenza per le macchine destinate ai settori edile, agricolo e industriale.  Oggi, il gruppo Manitou è presente in 140 Paesi, impiega 4.400 collaboratori e le gamme dei suoi prodotti comprendono sollevatori telescopici fissi, rotativi e di grande capacità, carrelli elevatori fuoristrada, semi-industriali e industriali, minipale gommate e cingolate, pale articolate, piattaforme aeree portapersone, carrelli imbarcati, magazzinieri ed attrezzature.  Grazie ai suoi marchi Manitou, Gehl e Mustang by Manitou, ed alla sua rete di 1500 concessionari nel mondo, il gruppo è in grado di soddisfare le molteplici richieste del mercato. www.manitou.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.