Gruppi di lavoro e team interfunzionali oggi guardano a strumenti che siano sempre più flessibili e collaborativi. Motorola lancia Evolve, ultimo nato nell’ecosistema di comunicazioni integrato dell’azienda, per fornisce accesso flessibile a una comunicazione voce istantanea e alle applicazioni dati solamente premendo un pulsante.

Leggi anche:
Motorola Solutions, ecco la prima smart radio collaborativa

 

Motorola Evolve

La nuova soluzione consente ai team interfunzionali di connettersi e collaborare senza interruzioni attraverso le reti di telefonia mobile terrestre, a banda larga e Wi-Fi.

Quando si verifica un evento critico come una grave interruzione della catena di fornitura, i team che operano su diverse reti spesso devono collaborare per ripristinare i servizi. Tutti i team impegnati, inclusi coloro che operano sul campo, polizia stradale e volontari, hanno necessità di accedere in modo flessibile a fonti di informazioni critiche per garantire una gestione sicura ed efficiente del problema. Nel frattempo, i funzionari di pubblica sicurezza senza radio possono utilizzare Evolve per connettersi in modo sicuro con i team che lavorano in prima linea.

 

Leggi anche:
Werock Scoria A100, un po’ smartphone, un po’ scanner di codici a barre

Interfaccia e OS 

Il dispositivo Evolve, straordinariamente resistente e robusto, dispone di una intuitiva interfaccia utente che sfrutta la piattaforma Android™ e l’ecosistema aperto di applicazioni, e permette quindi alle organizzazioni la semplificazione della gestione, l’automazione dei flussi di lavoro e l’accesso a informazioni da qualsiasi luogo. Inoltre Evolve è dotato dei tipici comandi di una radio ricetrasmittente: facile selezione dei talkgroup, pulsante di emergenza e push-to-talk (PTT) dedicati per un utilizzo intuitivo anche nelle emergenze e nei momenti critici. 

«Sia che venga utilizzato per comunicazioni voce istantanee o per migliorare i flussi di lavoro con applicazioni intelligenti, Evolve è lo strumento ideale per entrare nel più ampio ecosistema di tecnologie di Motorola Solutions», ha affermato Mark Schmidl, vicepresidente senior di Motorola Solutions. 

«Oggi i team di lavoro connessi devono affrontare sfide operative e di sicurezza sempre più complesse. Evolve offre alle organizzazioni aziendali e di pubblica sicurezza un modo semplice e intuitivo per comunicare in modo sicuro e dinamico, e una maggiore capacità di collaborare utilizzando video, immagini e altri contenuti» ha detto Schmidl.

Con quest’ultima aggiunta al suo portfolio Motorola Solutions estende la leadership di mercato nel campo delle comunicazioni mission-critical unificate. Le sue soluzioni PTT a banda larga basate su standard 3GPP si giovano di oltre 15 anni di esperienza e più di 500 implementazioni in tutto il mondo, in mercati che includono USA, Europa, Giappone e Australia, con oltre 3 milioni di utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.