Werock Scoria A100, un po’ smartphone, un po’ scanner di codici a barre

Condividi
Presentata la nuova serie di computer portatili rugged: Android 9 e lettore di codici a barre di fascia alta

Uno smartphone nell’aspetto, Android 9 come OS, la capacità di leggere codici a barre e acquisire flussi di dati come un palmare professionale: la nuova serie di computer rugghed Werock Scoria A100 è pensata per trovare il punto di contatto tra tutti i dispositivi oggi utili a chi lavora, per esempio, nel mondo delle consegne.

Leggi anche:
Motorola Solutions, ecco la prima smart radio collaborativa

 

Semplificazione del lavoro: touch e scanner 2D

I moderni computer touch Scoria A104 e Scoria A105 semplificano il lavoro in molti modi. Uno scanner di codici a barre 2D di fascia alta è integrato direttamente nell’alloggiamento dei palmari industriali per l’entrata e l’uscita quotidiana di merci da magazzino e da negozio. 

Sviluppato appositamente per i compiti più intensivi di scansione, è dotato di acquisizione di dati ad alte prestazioni di prima classe, con algoritmo di decodifica leader nel settore, messa a fuoco avanzata, ottica e sistema di illuminazione. 

Il “Aiming LED” integrato e il campo di scansione otticamente ben definito forniscono un ulteriore supporto visivo per una scansione efficiente. Questo non solo permette una velocità di scansione molto alta, ma anche la cattura di codici difficili che sono danneggiati o sbavati, per esempio. 

Una fotocamera integrata da 13 megapixel permette anche di catturare immagini e documenti, così come prove di riparazioni/manutenzione effettuate, prodotti/imballaggi danneggiati e condizioni attuali delle attrezzature. 

Leggi anche:
Carpooling aziendale nella logistica: l’esempio Fiege-Jojob

 

Autonomia estensibile

La serie Scoria prevede anche un uso lungo e ininterrotto. La batteria interna è una delle più grandi in questa classe di dispositivi ed è più che sufficiente per una tipica giornata lavorativa di 8 ore, mentre la batteria Snapon opzionale raddoppia l’autonomia. 

I dispositivi possono essere caricati a velocità maggiori grazie a QuickCharge 3.0 via USB-C o tramite stazioni di ricarica singole o multiple disponibili opzionalmente. 

Leggi anche:
In arrivo smartglass di nuova generazione

 

Robustezza eprestazioni

I computer palmari sono impermeabili e antipolvere e possono resistere a cadute sul cemento così come a neve, pioggia, calore e freddo. Questa robustezza è stata ulteriormente certificata secondo lo standard militare MIL-STD-810G per assicurare molti anni di protezione dell’investimento. 

In termini di prestazioni e connettività, Scoria A104 e Scoria A105 non sono in alcun modo inferiori ai normali smartphone. Oltre al design robusto, vantano un potente processore Qualcomm, 4GB di memoria RAM e Android 9 per operazioni veloci e stabili. Per una connettività wireless completa, i dispositivi della serie Scoria A100 comunicano tramite Wi-Fi con standard AC per un accesso rapido alle connessioni di download e upload, USB-C per uno scambio di dati veloce, Bluetooth® 4.1 BLE e NFC per la migliore connettività con dispositivi BT e NFC rispettivamente. Il GPS assistito integrato con OTDOA permette una navigazione e un posizionamento veloce, ideale per l’uso in movimento. 

Leggi anche:
Dispositivi rugged, fattore abilitante per la logistica del futuro

 

Scoria A100: caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche dei due modelli di WEROCK sono in gran parte le stesse. Il computer mobile Scoria A104 ha un display touchscreen da 4 pollici ad alto contrasto e 16 pulsanti fisici, oltre ai pulsanti di scansione laterale e ai controlli touch, mentre lo Scoria A105 ha un display leggermente più grande da 5 pollici. Entrambi i touchscreen hanno capacità multi-touch e sono facili da leggere sia all’interno che all’esterno alla luce diretta del sole. 

Caratteristiche funzionali della serie Scoria A100 in sintesi 

  • Computer mobile Android compatto per l’uso sul campo e in ufficio
  • Progettato per l’uso aziendale
  • Dimensioni perfette – leggero e compatto
  • Leggero, portatile senza sforzo e facile da usare con una sola mano
  • Potente processore Qualcomm Snapdragon 625
  • Scanner di codici a barre 1D/2D di fascia alta integrato con LED di puntamento
  • Fotocamera ad alta risoluzione da 13MP sul retro
  • Fino a 12 ore di durata della batteria, espandibile con la batteria SnapOn
  • Tastiera opzionale per un comodo inserimento dei dati
  • Polvere e impermeabile fino a IP65
  • Costruito in modo robusto, certificato MIL-STD-810G
  • Gamma di temperatura operativa estesa
  • LTE ad alta velocità per la comunicazione mobile di voce e dati
  • Connettività wireless completa con 802.11ac Wave 2 WLAN, Bluetooth e NFC
  • GPS assistito per una veloce navigazione e posizionamento
  • Moderno sistema operativo Android 9
  • 4 GB DI RAM
  • 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 192 GB
  • Ricarica rapida Quickcharge 3.0 tramite USB C
  • Eccellente qualità della voce con VoLTE
  • Numerosi accessori disponibili come l’impugnatura dello scanner,
    station, ecc. 

• Prodotto a impatto climatico zero: tutte le emissioni di gas serra dalla produzione e dal trasporto sono compensate 

I due dispositivi MDE sono completati da un ampio catalogo di accessori come un’impugnatura ergonomica per aree di scansione particolarmente intense, scanner RFID, penne di input, batteria Snapon, docking station e supporti per diversi scenari di applicazione. 

Ti potrebbero interessare