Nuove opportunità di guadagno grazie ai tetti di immobili e capannoni

Condividi

Falck Renewables – Next Solutions lancia Sun&Save ROOFTOP

Sun&Save ROOFTOP è l’offerta destinata ai possessori di immobili o capannoni di medie/grandi dimensioni (industriali, agricoli o legati alla logistica) grazie alla quale i proprietari di queste strutture potranno ottenere un guadagno immediato, da una risorsa prima inutilizzata: il tetto.

Per i possessori di una copertura di almeno 3.000 mq è possibile cedere il Diritto di Superficie per 30 anni a Falck Next S.r.l., che realizzerà un impianto fotovoltaico occupandosi di tutto: dallo sviluppo e gestione dell’impianto senza interruzioni o disservizi per la struttura, alla richiesta di tutte le autorizzazioni, alla gestione delle pratiche per l’ottenimento dell’incentivo, fino al riconoscimento del premio economico in un’unica rata.

Per esempio, il proprietario di un capannone con 8.000 m2 di tetto, cedendone il Diritto di Superficie, permetterebbe la realizzazione di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 999 kWp e, a seconda dell’esposizione e della sua posizione geografica, potrebbe ottenere un corrispettivo una tantum di circa 390.000 € (pari a 49€/m2).

L’iniziativa permetterà anche, a coloro che devono provvedere alla bonifica dell’amianto dalla copertura e al suo rifacimento, di farlo gratuitamente utilizzando parte del corrispettivo economico ottenuto.

Falck Renewables – Next Solutions ha messo a disposizione un simulatore che, con all’inserimento di pochi e semplici parametri, permette di calcolare la fattibilità e il possibile guadagno ottenibile grazie al progetto.

L’opportunità nasce nell’ambito del Decreto 4 luglio 2019, che introduce nuovi meccanismi d’incentivazione per gli impianti fotovoltaici di nuova costruzione, anche per favorire le piccole e medie imprese che, data la profonda crisi economica in corso, hanno difficoltà a sostenere nuovi investimenti e temono di perdersi in complessi iter burocratici. Scegliendo Falck Renewables – Next Solutions, gli imprenditori potranno ottenere un guadagno immediato da una risorsa prima inutilizzata, dando allo stesso tempo il proprio contributo alla transizione energetica grazie alla produzione di nuova energia rinnovabile.

Quast’offerta completa la proposta per il fotovoltaico, Sun&Save, la soluzione completa, versatile e affidabile che garantisce benefici non solo economici, ma anche tecnico-gestionali, assicurando la producibilità degli impianti e il massimo livello di performance, attraverso la definizione di un prezzo fisso per l’energia prodotta.

Falck Renewables – Next Solutions si conferma dunque un partner solido e affidabile, in grado di offrire al contempo un servizio completo e “tailor-made”, sia dal punto di vista tecnologico, sia finanziario. Grazie all’esperienza, alla solidità del gruppo a cui appartiene e alla presenza lungo tutta la filiera energetica, Next Solutions opera costantemente a fianco di produttori e consumatori (Pubblica Amministrazione, Industria e Terziario, Comunità locali) per uno sviluppo energetico trasparente, efficiente e sostenibile.

Ti potrebbero interessare