Nuovo hub logistico Adecco: 150 posti di lavoro nel piacentino

Condividi
La struttura risponderà alle esigenze delle aziende di Piacenza e dintorni, entro il 2020 saranno 150 i posti di lavoro da coprire

Un nuovo centro di eccellenza per la logistica, in particolare per quanto riguarda le competenze HR: è questo l’hub che The Adecco Group ha inaugurato a Piacenza nei giorni scorsi, con l’obiettivo di impiantare sul territorio emiliano un nuovo punto di riferimento per il settore.

Permanent placement e somministrazione i focus

L’attività principale orbiterà intorno al permanent placement ed alla somministrazione, due nodi focali per le aziende della provincia piacentina.

Adecco punta inoltre sulla possibilità di innescare sinergie dirette con le principali realtà del territorio, coinvolgendo i singoli attori logistici dell’area: si tratterebbe di una spinta non solo all’economia ma anche all’occupazione nel settore per quanto riguarda il comprensorio di Piacenza.

Entro il 2020, infatti, si stima che il volume di posti di lavoro che sarà necessario coprire arriverà a quota 150, ponendosi come uno dei centri logistici di rilievo maggiore in tutta la nazione.

Piacenza, logistica settore trainante

Se gli operatori impiegati nel settore logistico contano – secondo l’stat – un milione di unità in tutta Italia, sono 92.000 quelli residenti in Emilia Romagna, dei quali ben 9.600 nella sola provincia di Piacenza.

Piacenza gode infatti di una posizione strategica per il collegamento tra Nord e Sud del Paese, nonché tra Est ed Ovest: la vicinanza con le autostrade A1 ed A21 la rendono infatti il punto di incontro naturale per lo smistamento di merci da e per i principali porti del Settentrione, nonché limitrofa ai principali poli industriali del centro-nord.

Ti potrebbero interessare