Palletways Italia: Massimiliano Peres è il nuovo managing director

Condividi

Il Gruppo Palletways, network internazionale leader in Europa nella distribuzione espresso di merce pallettizzata, ha annunciato pochi giorni fa la nomina di Massimiliano Peres a nuovo Managing Director di Palletways Italia.

In questo ruolo, Massimiliano Peres lavorerà al fianco di Albino Quaglia per il passaggio di consegne dell’operatività ordinaria e della strategia dell’azienda.

Grazie alle sue ampie competenze e alla conoscenza profonda del settore della logistica e dei trasporti, Massimiliano ha i requisiti necessari per guidare con successo il network Palletways nel nostro Paese“, ha dichiarato Albino Quaglia.

Luis Zubialde, Chief Operating Officer del Gruppo Palletways, ha aggiunto: “Sono lieto di annunciare l’ingresso di Massimiliano Peres in Palletways Italia che contribuirà a rafforzare la leadership di mercato di Palletways nel Bel Paese e a sviluppare ulteriormente la solida rete di concessionari del network italiano”.

Classe 1966, torinese, Peres vanta un’esperienza ventennale in società nazionali e multinazionali operanti nel settore dei trasporti e della logistica ricoprendo con successo importanti incarichi direzionali. Dopo oltre 12 anni nel Gruppo TNT, dove ha maturato diverse esperienze nelle aree commerciale, progettuale, operativa e manageriale, alla fine del 2008 accetta una nuova sfida alla guida di SIT Logistics, portando il Gruppo ad affermarsi come uno dei migliori operatori logistici nel settore dell’automotive.

Tra SIT e Palletways, infine, lo scorso anno Peres ha assunto la carica di General Cargo Manager del Gruppo Lannutti, con lo specifico compito di organizzare e sviluppare la divisione ‘General Cargo’.

Ho accettato con molto entusiasmo questa nuova opportunità e sono lieto di entrare a far parte della famiglia Palletways e del Gruppo Imperial. Non vedo l’ora di collaborare con tutto il team per far crescere il nostro network e rafforzare la sua reputazione attraverso l’efficienza ed il raggiungimento di standard di qualità elevati del servizio offerto” ha dichiarato Peres. “Mi impegnerò affinché sia i nostri Clienti che i nostri Concessionari possano cogliere al massimo le opportunità di business offerte dalle aree del mercato domestico e internazionale che serviamo, accrescendo la loro competitività nei settori in cui operiamo insieme“.

La nomina di Massimiliano Peres è l’ultima di una serie di novità annunciate da Palletways Italia che segnano una nuova rotta per la società. Di recente Palletways Italia ha visto, inoltre, l’ingresso di 8 nuovi membri nella sua rete arrivando così a oltre 110 concessionari che coprono in maniera capillare tutto il territorio italiano.

Ti potrebbero interessare