Picking intelligente, la scommessa del rivenditore olandese di calzature Schuurman Schoenen per il magazzino

Condividi
L’azienda utilizzerà i robot nel suo magazzino di Neede, nei Paesi Bassi. Utilizzando i robot TORU, Sshuurman Schoenen sta implementando un’automazione flessibile per il processo di picking manuale delle scatole di scarpe.
Con l’implementazione del robot di picking intelligente e mobile TORU, Schuurman è uno dei pionieri innovativi del settore. La continua crescita del commercio elettronico e le dimensioni ridotte dei lotti richiedono soluzioni di automazione che possano essere adattate e scalate in modo flessibile in base alle esigenze.
Il robot di picking mobile TORU lavora in modo autonomo con l’aiuto della tecnologia delle telecamere 3D, di numerosi sensori e può operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può anche essere facilmente implementato nei processi di Inbound e Outbound. I robot TORU riducono i picchi di ordini tipici del comercio elettronico e migliorano i tempi di consegna degli ordini ai clienti, essendo in grado di operare anche di notte o nei fine settimana.
Con la soluzione robotica TORU di Magazino abbiamo trovato una soluzione flessibile per garantire la nostra crescita e i nostri servizi nei prossimi anni in un mercato molto competitivoArjan Schuurman, CEO di Schuurman Schoenen
Siamo entusiasti di iniziare il nostro progetto comune di integrazione dei nostri robot intelligenti e mobili nei processi esistenti di Schuurman. Con i TORU, Schuurman Schoenen ha una soluzione per ridimensionare la flotta in base alla loro crescita e aumentare la disponibilità dei servizi ai propri clienti Julia Scholz, Direttrice Commerciale di Magazino GmbH

Robot TORU: Con la sua pinza a vuoto, TORU afferra singole scatole di scarpe dagli scaffali, le trasporta alla stazione di consegna, smista le scatole nel modo giusto e allo stesso tempo copre il processo di rifornimento e le scatole restituite. Tramite Wi-Fi, il robot è collegato non solo al sistema di gestione del magazzino (WMS) di Schuurman, ma anche a un cloud locale e globale di Magazino. Grazie a questa connessione e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, TORU impara ogni giorno dalle sue esperienze, migliora le proprie prestazioni e la propria robustezza e allo stesso tempo condivide le conoscenze con i suoi colleghi robot della flotta.

Uno dei vantaggi principali di TORU è la capacità di essere integrato nell’ambiente di magazzino esistente a Neede con modifiche minime. TORU è in grado di supportare i dipendenti nei compiti meno ergonomici, ad esempio nel prelievo dallo scaffale più basso o da quello più alto o in caso di percorsi particolarmente lunghi da percorrere a piedi nel magazzino. Grazie a numerosi sensori, il robot TORU percepisce il suo ambiente in tempo reale, rileva le persone o gli ostacoli sul suo percorso e quindi opera in modo sicuro accanto agli esseri umani nella stessa area di lavoro. Con un tempo di funzionamento fino a 18 ore, TORU è in grado di operare anche di notte o al di fuori dell’orario di lavoro principale.

Ti potrebbero interessare